Sulla piattaforma Allfunds Bank i comparti della sicav Hedge Invest International Funds

DISPONIBILI PER IL COMPARTO RETAIL – I due comparti della sicav Hedge Invest International Funds Plc – creata da Hedge Invest per offrire agli investitori la possibilità di puntare su gestori alternativi di talento, specializzati in nicchie promettenti, con la liquidità, la trasparenza e le soglie di investimento tipiche dei fondi armonizzati – adesso sono disponibili per il mercato retail anche sulla piattaforma Allfunds Bank. Lo spiega la società in una nota, aggiungendo che la raccolta dei due comparti ha già superato complessivamente i 130 milioni di euro.

BOND DELL’EUROPA PERIFERICAHI Numen Credit Fund è un fondo con una strategia di investimento flessibile di tipo long/short credit e un obiettivo di rendimento medio-netto del 7-8% annualizzato (volatilità 4%). Il portafoglio si concentra sulle opportunità nel settore dei bond governativi, finanziari e corporate dell’Europa periferica, attraverso l’acquisto selettivo di obbligazioni con un profilo di volatilità contenuta, il trading opportunistico di bond (sugli emittenti più liquidi) e l’arbitraggio in contesti di special situation (ristrutturazioni, buy back, fusioni, eccetera). Gestito da Filippo Lanza e Kushal Kumar, il fondo evidenzia una performance da inizio anno fino al 31 maggio del 5,94% e dell’11,14% dall’avvio, il 28 settembre 2012.

AZIONI E NON SOLAMENTEHI Principia Fund, fondo long/short equity focalizzato sulle opportunità del mercato azionario con focus sul nord Europa, persegue un obiettivo di rendimento medio netto del 10-12% annualizzato con una volatilità del 7% attraverso l’acquisto selettivo di azioni e un attivo risk management che punta a capitalizzare nel tempo i guadagni di breve periodo. Gestito da Marc Chapman, il fondo evidenzia una performance del 6,19% da inizio anno al 31 maggio e del 5,84% dall’avvio, il 30 novembre 2012.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!