Prelios, l’aumento di capitale partirà il 22 luglio

VIA ALL’AUMENTO – Al via l’aumento di capitale in opzione di Prelios, per un importo massimo di 115.009.511 euro: il periodo d’offerta, comunica la società, si terrà dal 22 luglio all’8 agosto 2013, mentre i diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa tra il 22 luglio e il primo agosto. Camfin, Generali, Mediobanca e Intesa Sanpaolo si sono impegnati a sottoscrivere, per cassa, circa 25 milioni dell’aumento tramite esercizio dei propri diritti di opzione.

I CREDITORI DI PRELIOS
– Il resto dell’aumento è garantito dai creditori di Prelios: Pirelli e le banche, in particolare Intesa Sanpaolo e UniCredit , si sono impegnati a sottoscrivere la parte eventualmente inoptata dell’aumento per un massimo di 90 milioni, di cui 5 milioni per cassa e fino a 85 milioni per conversione pro-quota dei rispettivi crediti.

L’AUMENTO RISERVATO
– A fianco all’aumento in opzione ci sarà anche un aumento di capitale riservato da 70 milioni, mediante emissione di azioni di categoria B senza diritto di voto, che sarà sottoscritto dalla newco Fenice, partecipata da Feidos 11, Pirelli, Intesa Sanpaolo e UniCredit. Feidos 11 contribuirà con 20 milioni. La nota infine ricorda che saranno emesse obbligazioni a conversione obbligatoria fino a un massimo di 269 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!