Mediobanca: le speculazioni rimettono in moto il titolo

RICONQUISTARE IL VALOREMediobanca è in questo momento oggetto di speculazioni a Piazza Affari, dopo che nei giorni scorsi è circolata l’indiscrezione che sia allo studio una scissione delle attività che fanno capo all’istituto (l’advisory da una parte e le partecipazioni dall’altra), proprio allo scopo di fare emergere il valore dell’istituto. L’istituto detiene il 13,24% di Generali, il 14,36% di Rcs e l’11,62% di Telco, la scatola che a sua volta controlla il 22,5% di Telecom Italia.

TREND A RIALZO – Nonostante i vertici di Mediobanca abbiano smentito i rumors, i titoli di Piazzetta Cuccia sono in netto rialzo a Piazza Affari e stanno recuperando terreno da inizio mese, quando erano crollate attorno a 2,5 euro. Dal 2 agosto Mediobanca ha guadagnato infatti circa il 40%.

VERSO IL BOARD – Qualche novità potrebbe spuntare il 5 settembre, quando si riunirà il consiglio di amministrazione per il previsto confronto sugli accordi siglati dall’a.d. Alberto Nagel con i con Ligresti, mentre il 20 settembre il board esaminerà i conti di bilancio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!