Meridiana-Qatar Airways, Delrio spera nel closing

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi6 giugno 2017 | 14:58

DELRIO INCROCIA LE DITA SU MERIDIANA-QATAR AIRWAYS – Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo all’inaugurazione della stazione per l’Alta Velocità ferroviaria ad Afragola (Napoli), ha dichiarato di augurarsi che la rottura dei rapporti tra l’Arabia Saudita e i suoi principali alleati e il Qatar non abbia ripercussioni sul closing dell’operazione Meridiana-Qatar Airways.

RAPPORTI TESI IN MEDIO ORIENTE – “Speriamo continuino i colloqui, – ha commentato Delrio – certo in queste ore cercheremo di capire meglio” l’evolversi della situazione. Ieri Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Bahrain e Yemen, oltre alle Maldive e al governo libico orientale, hanno interrotto i rapporti diplomatici con Doha accusando l’emirato di sostenere una serie di movimenti terroristi islamici filo-iraniani.

IN SETTIMANA E’ IN CALENDARIO CLOSING – In settimana è previsto il perfezionamento del closing dell’acquisizione da parte di Qatar Airways del  49% di Aqa, holding che oggi detiene il 100% di Meridiana Fly. L’operazione prevede un aumento capitale in denaro riservato a Doha, completato il quale la compagnia deterrà il 49% di Aqa, mentre Alisarda (al 100% controllata dal principe Aga Kahn) calerà al 51%.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Mps: Cerved si allea con Quaestio per offerta per Juliet

CERVED CON QUAESTIO PER JULIET – Cerved in rialzo di circa l’1,4% a 9,585 a Piazza Affari co ...

Bond: tassi in lieve rialzo in Europa, ma calano gli spread contro Bund

SPREAD IN RESTRINGIMENTO – Spread in calo in tutta Europa, pur a fronte di un generalizzato ri ...

Generali, utile in calo ma sopra le attese

Nei primi nove mesi dell’anno, la compagnia del Leone ha realizzato profitti netti per 1,46 miliar ...