Meridiana-Qatar Airways, Delrio spera nel closing

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi6 giugno 2017 | 14:58

DELRIO INCROCIA LE DITA SU MERIDIANA-QATAR AIRWAYS – Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo all’inaugurazione della stazione per l’Alta Velocità ferroviaria ad Afragola (Napoli), ha dichiarato di augurarsi che la rottura dei rapporti tra l’Arabia Saudita e i suoi principali alleati e il Qatar non abbia ripercussioni sul closing dell’operazione Meridiana-Qatar Airways.

RAPPORTI TESI IN MEDIO ORIENTE – “Speriamo continuino i colloqui, – ha commentato Delrio – certo in queste ore cercheremo di capire meglio” l’evolversi della situazione. Ieri Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Bahrain e Yemen, oltre alle Maldive e al governo libico orientale, hanno interrotto i rapporti diplomatici con Doha accusando l’emirato di sostenere una serie di movimenti terroristi islamici filo-iraniani.

IN SETTIMANA E’ IN CALENDARIO CLOSING – In settimana è previsto il perfezionamento del closing dell’acquisizione da parte di Qatar Airways del  49% di Aqa, holding che oggi detiene il 100% di Meridiana Fly. L’operazione prevede un aumento capitale in denaro riservato a Doha, completato il quale la compagnia deterrà il 49% di Aqa, mentre Alisarda (al 100% controllata dal principe Aga Kahn) calerà al 51%.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Lyxor lancia il primo Etf Pir obbligazionario puro

Il prodotto, che ha una limitata esposizione al rischio di rialzo dei tassi, si rivolge agli interme ...

Short irregolare su Saipem, stangata per Orca Capital

Sotto la lente dell'autorità sono finite le vendite allo scoperto e le posizioni nette corte su azi ...

D9 Clube, l’intervento di Consob

Provvedimento in merito all’offerta del programma denominato "D9 Clube", qualificabile come prodot ...