A Piazza Affari si fa vedere Il Sole 24Ore: sarà vera gloria?

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi20 giugno 2017 | 10:31

SOLE 24ORE FA SCINTILLE IN BORSA – Una inversione di tendenza o semplice rimbalzo “del gatto morto”? Il titolo Il Sole 24Ore è arrivato stamane a segnare un 10% di guadagno a 45,5 centesimi di euro per azione, per poi frenare leggermente sui 42,68 centesimi attuali (+6,67% rispetto a ieri) con circa 1,7 milioni di pezzi passati di mano a Piazza Affari, dopo l’annuncio della prossima cessione dell’area formazione ed eventi al fondo di private equity Palamon Capital Partners.

CEDUTA AREA FORMAZIONE ED EVENTI – Una cessione importante, perché Palamon ha presentato una proposta vincolante valutando gli asset 80 milioni di euro a livello di Enterprise Value (ossia compreso il debito), più di quanto il Cda de Il Sole 24Ore sperava di ottenere e, soprattutto, molto più dell’attuale capitalizzazione del titolo in borsa (di poco superiore ai 18 milioni di euro).

IL 28 GIUGNO ASSEMBLEA VARA AUMENTO – Negli ultimi 12 mesi il titolo aveva  perso in borsa, alla chiusura di ieri sera, il 23%, mentre industrialmente il 2016 si è chiuso per il gruppo con un fatturato di 284 milioni di euro e una perdita netta consolidata di 92,6 milioni che ha portato in negativo il patrimonio netto totale per 12,4 milioni di euro. Il prossimo 28 giugno è convocata  un’assemblea che in sede straordinaria dovrà varare un aumento di capitale da 50 milioni di euro.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Sole 24 Ore, l’area Formazione ed Eventi verso il fondo Palamon

Scandalo al Sole, indagati il direttore e altri 8

Ti può anche interessare

State Street: dopo il meeting della Bce euro può flettere, bond recuperare

TONI PIU’ DA COLOMBA DEL PREVISTO PER DRAGHI – Dopo l’esito (scontato) della riunione del ...

Deutsche Bank, crolla l’utile nel trimestre

Tra gennaio e marzo, colosso tedesco ha realizzato profitti per 120 milioni di euro. ...

Pimco si rafforza con due gestori

Adam Iqbal con l'incarico di executive vice president e gestore e Michael Davidson con l'incarico di ...