Cmc Markets, cambia la piattaforma di trading

LA NUOVA PIATTAFORMA – Fresco di nomina come responsabile italiano di Cmc Markets, George Sassoon (qui la notizia) ha accettato di rispondere alle domande di BLUERATING sulle prossime novità della società. A partire dalla piattaforma di trading Next Generation, lanciata nel nostro Paese a fine settembre (qui la notizia).

Quali sono i primi giudizi da parte di trader e clienti sulla vostra nuova piattaforma di trading?
Devo dire che, esattamente come già successo nei paesi europei nei quali era stata introdotta precedentemente , la nuova piattaforma di trading ad esecuzione automatica  Next Generation  è  molto apprezzata tanto dai  trader più esperti quanto dai neofiti. I primi sono particolarmente attratti dal  cosiddetto client sentiment in quanto conoscere il posizionamento degli altri clienti e, in particolare, dei clienti top di Cmc Markets (quei trader che beneficiano di posizioni in guadagno nell’ultimo trimestre) in relazione a un determinato strumento finanziario, può essere un informazione importante a supporto della propria operatività; notiamo invece che il neofita o colui che ha un’esperienza ridotta sui mercati ottiene grande giovamento dal pattern recognition, ossia la scansione fatta dalla piattaforma circa i pattern di analisi tecnica in formazione o già definiti da applicare sul singolo strumento. Molto apprezzata è anche la novità del calendario economico e della possibilità di inserire un alert prima di una determinata notizia.

Quali sono gli obiettivi che pensate di raggiungere con questo nuovo prodotto?
L’uscita della Next Generation risponde all’obiettivo primario di raggiungere le nuove  esigenze di una clientela sempre al passo con i tempi e sempre più evoluta. Avere creato una piattaforma per gli applicativi iPhone, iPad e Android, che permette di trattare più di 5mila cfd sui principali mercati mondiali, ci consente di fare riferimento soprattutto alla clientela più evoluta che utilizza il mobile, per cui, grazie ai nostri spread che si mantengono assai competitivi, possiamo catturare la loro attenzione in quanto forniamo costi bassi e software all’avanguardia. In questi due mesi di ottobre-novembre siamo impegnati con i road show in giro per l’Italia del Nord (Milano, Torino, Verona) con alcuni dei più noti trader italiani per illustrare segreti e potenzialità della nuova piattaforma e devo dire che le iscrizioni stanno andando molto bene, c’è interesse.

Altre novità in vista nei prossimi mesi?
Non sono previste ulteriori novità a brevissimo termine, ma sulla base delle richieste che proverranno dai clienti siamo pronti a modificare la Next Generation in modo che sia sempre perfettamente adeguata agli aggiornamenti provenienti del settore. Grazie alla funzione feedback, infatti,  ogni cliente potrá segnalare commenti positivi e negativi nell’utilizzo della piattaforma e questo ci permette certamente di  migliorarne le caratteristiche rispecchiando le esigenze dei trader.

Quanto e come investirà Cmc Markets sul mercato italiano in futuro?
Siamo ancora in piena fase di lancio di Next Generation (che vorrei ricordare è una piattaforma sviluppata internamente da Cmc Markets), come dicevo abbiamo da poco iniziato una serie di seminari che ci vedranno presenti con trader e formatori di spicco nelle città di Verona, Torino e Bologna. Il primo che abbiamo da poco fatto a Milano è stato molto seguito e, apprezzate sono state le novità introdotte dalla piattaforma da cui il formatore ha preso spunto per spiegare al meglio le sue strategie.
 
Quali opportunità di investimento e in quali mercati puntare nei prossimi mesi?
Negli ultimi giorni c’è stato un incremento importante dei volumi negli strumenti offerti da Borsa Italiana in quanto molti stranieri vedono molto bene l’Italia e hanno spostato i loro capitali da altre Borse alla nostra. Al di là delle motivazioni di stretta attualità, ci sono diversi elementi che mi portano a credere che sarà il mercato italiano quello che potrebbe avere una crescita importante nei prossimi mesi.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!