Intesa Sanpaolo sceglie Lodesani per le regioni del Nord Est

Intesa Sanpaolo ha un nuovo direttore regionale per il Nord Est: Omar Eliano Lodesani, che sarà responsabile per il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige.

Reggiano di 55 anni, Lodesani è attualmente a capo della Direzione Cis (Commonwealth of Independent States) e South Mediterranean della Divisione Banche Estere di Intesa Sanpaolo ei membro  del board of directors di Pravex Bank (Ucraina), Alex Bank (Egitto) e Banca Intesa Russia.

Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente al direttore generale vicario della banca, Marco Morelli, e coordinerà il lavoro delle quattro banche presenti nel territorio di competenza: Cassa di Risparmio del Veneto, alla cui guida è stato nominato pochi giorni fa il padovano Massimo Tussardi, Cassa di Risparmio di Venezia, guidata da Franco Gallia, Banca di Trento e Bolzano, guidata da Nicola Calabrò, e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, guidata da Maurizio Marson.

“La nomina di Omar Eliano Lodesani va a rafforzare il management della banca in una delle aree territoriali più importanti per il gruppo, con l’obiettivo di sviluppare la capacità di servizio alle famiglie e alle imprese del Triveneto”, ha commentato – ha commentato Morelli. Intesa Sanpaolo è leader di mercato nelle tre regioni del Nord Est con oltre 850 sportelli al servizio di 1,4 milioni di clienti e con 6.800 dipendenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!