BNL-BNP Paribas LB, reclutamento alla prova del nove

BNL-BNP Paribas Life Banker si arricchisce dell’esperienza di 7 professionisti provenienti da altre importanti reti di consulenza e banche, mentre sono 2 gli ingressi di risorse junior ma con alte potenzialità da poter esprimere nello svolgimento di questa professione.

Ad oggi sono oltre 450 i banker attivi nel Network in tutta Italia e le masse in gestione hanno superato i 7 miliardi di euro. Fulvio Arnaud da Allianz Bank è a Catania; Paola Simona Barbazza, ex Banca Mediolanum, è attiva ad Oleggio (Novara) mente Fabio Cotti da ING opera a Roma. Maria Antonietta Cottone (ex UniCredit) è a Ribera (provincia di Agrigento); Fabio Gulotta a Palermo arriva da Banca Patrimoni Sella; Gianluca Piscitello, già Banca Fideuram, è a Modena; è attiva su Ragusa Rosiliana Rovetto (da Banca Mediolanum).

I giovani da formare ed avviare alla professione di consulenti finanziari sono Filippo Scarpini a Jesi (Ancona) e Gianmarco Siniscalchi a Milano. Formazione per i consulenti junior, ma anche per i Life Banker senior: si è appena concluso il viaggio che ha portato un gruppo di consulenti finanziari in India per incontrare, in oltre 20 meeting, Asset Manager di portata mondiale, approfondire le più recenti dinamiche dei mercati e confrontarsi su previsioni ed aspettative. Di grande utilità, inoltre, la conoscenza di eccellenze imprenditoriali locali, enti ed istituzioni economico-finanziarie di altro livello, frutto anche di sinergie commerciali tra l’Italia e l’India.

La prossima settimana, nelle vicinanze di Roma, si terrà il secondo incontro annuale tra il management della Rete e della Banca con i membri dell’Equipe de l’Excellence, manager e consulenti finanziari che hanno saputo esprimere nel tempo risultati qualitativi di particolare rilievo. Saranno 4 le giornate dedicate alla formazione e alla condivisione dei risultati e dei progetti del Network con un focus sulla Consulenza Patrimoniale, uno dei tratti distintivi della Rete.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!