Fideuram cerca professionisti del Private

A
A
A
di Matteo Chiamenti 18 Marzo 2009 | 08:40
Nuovi ingressi per la rete Fideuram. E sullo sfondo rimane il forte interessamento per professionisti specializzati nella clientela Private.

Stando ad una nota della stessa società, Banca Fideuram annuncia il recente ingresso nelle proprie fila di ben sei professionisti. Al 9 marzo 2009 il numero complessivo dei private banker delle reti Banca Fideuram e Sanpaolo Invest risultava pari a circa 4.200. Nei primi due mesi del 2009 sono stati inseriti a livello di gruppo (Fideuram e Sanpaolo Invest) 48 nuovi private banker.

Recentemente sono stati effettuati alcuni inserimenti di rilievo tra cui 4 promotori con oltre 15 milioni di euro. Tra i nuovi arrivi segnaliamo Sergio Livraghi, una delle personalità di maggior spicco del settore. Dopo un’ esperienza di successo in Finanza & Futuro, Livraghi dopo 5 anni ha
lasciato Azimut per entrare in Banca Fideuram come manager in Lombardia nell’Area diretta da Roberto Albertario.

Quanto alla politica di reclutamento, oltre a confermare l’interesse per l’inserimento di seri professionisti provenienti da entrambi i bacini (bancario e reti di promotori), si evidenzia un’attenzione particolare nei confronti di professionisti che abbiano esperienza nel servizio alla clientela Private, segmento nel quale Banca Fideuram già vanta un forte posizionamento e nel quale ha importanti obiettivi di sviluppo. E’ interessante inoltre osservare, stando a quanto riporta la società, che il portafoglio medio del private banker del Gruppo Banca Fideuram (circa € 15 mln) è pari a quasi tre volte la media di mercato.

Ecco il dettaglio dei reclutamenti:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

CheBanca!, una valanga di nuovi ingressi per la rete

Procapite: ISPB regina incontrastata, anche del gestito

Consulenti, tornano i Bluerating Awards. Ecco categorie e finalisti rete per rete

NEWSLETTER
Iscriviti
X