Se non sei ancora convinto… ti resta l’Oroscopo!

A
A
A
di Redazione 11 Agosto 2009 | 12:00
Il grande economista John Kenneth Galbraith sosteneva che “l’unica funzione delle previsioni economiche è quella di far apparire rispettabile l’astrologia”.

Qualcuno, evidentemente insoddisfatto dei suggerimenti dei suoi consulenti finanziari, lo ha preso in parola ed è pertanto nata l’Astrologia Finanziaria.
Dando una sbirciatina ai libri del settore o girovagando tra i siti specializzati, potete trovare qualche “ottimo” esempio.

L’investitore del Sagittario troverà grande sintonia con i titoli del segno dell’Ariete. Al Sagittario, infatti, piace giocare, vedere l’altalena delle azioni e resta affascinato dall’irrequietezza del loro andamento.
L’investitore Capricorno, invece, apprezza il senso della praticità di quello che può ottenere da un titolo del segno del Toro. Il Capricorno vede con piacere i tempi lunghi della crescita, che magari si gusta passo per passo, di un titolo Toro.

Pur non amando molto la Borsa, l’investitore Bilancia apprezza e trova molto divertente la brillantezza del titolo Gemelli, che vede atipico nella sua manifestazione.
L’intesa, per quanto riguarda la gestione, è ideale.

Chiudiamo con una buona notizia: ottima sintonia, tra l’investitore Leone e i titoli Sagittario.

Con il suo senso di dignità, il Leone trova nel Sagittario un titolo che non lo delude facendogli fare pessime figure e neppure trascinandolo in crolli abissali. Il Leone lo gestirà con la giusta abilità e con grande equilibrio.
A lungo termine, può essere tentato di abbandonare il titolo perché ne ha ricavato abbastanza.

Tutti i giorni su Bluerating.com è possibile leggere “a puntate” il vademecum blu “Io non ci casco più!”. Lunedì 8 giugno è partita anche la newsletter mensile gratuita di educazione finanziaria “Io non ci casco più! News”, che sarà veicolata dal sito www.iononcicascopiu.it e avrà carattere informativo e divulgativo.
 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Gli errori di base da evitare

MiFIDo di te

Al centro ci siete voi

NEWSLETTER
Iscriviti
X