Promotori – Allianz perde uomini ma guadagna sulle polizze

A
A
A
di Marcella Persola 8 Gennaio 2010 | 15:00
Sale all’undicesimo posto della classifica mensile di Assoreti la rete guidata da Giacomo Campora. Anche se la rete ha perso 24 pf.

Recupera terreno la rete del gruppo Allianz. Nel mese di novembre secondo i dati Assoreti la rete guidata da Giacomo Campora ha visto crescere il flusso da -7,743 milioni a 69,748 milioni. In particolare nel gestito il flusso è stato di 74,708 milioni in crescita rispetto al mese di ottobre quando il flusso era pari a 64,207 milioni.

In dettaglio nel gestito il flusso principale è derivato dalle polizze, che come nel mese scorso, hanno tenuto in positivo la raccolta. Infatti nel mese di novembre il flusso degli assicurativi è stato di 139,209 milioni, mentre i fondi hanno archiviato un mese di raccolta negativa con un deflusso di 49,660 milioni. Ancora in rosso le gestioni patrimoniali con gpf a -11,240 milioni e gpm a -3,6 milioni.

Per quanto riguarda l’amministrato invece il flusso è negativo per -4,959 milioni. La liquidità è negativa per -48,485 milioni mentre i titoli hanno raccolto 43,526 milioni.

A livello di unità il bilancio è negativo per 24 promotori finanziari. Infatti nel mese di novembre il numero di pf operativi è pari a 1.940 unità, nonostante negli ultimi mesi la campagna di reclutamento della rete sia stata molto attiva. Infatti la rete avrebbe fatto incetta di promotori finanziari da Banca Mediolanum.  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mediobanca e Allianz in corsa per la rete di Deutsche Bank, la valutazione di Equita

Allianz Bank batte il Covid

Generali, la compagnia del green

NEWSLETTER
Iscriviti
X