L’estate calda dei promotori finanziari

Messa da parte la vicenda Banca Mediolanum e Banca Sara qualche lettore segue con interesse le mosse di Valori & Finanza Investimenti.
La sim guidata da Flavio Francescato, specializzata in consulenza finanziaria e collocamento, ha da poco avviato la distribuzione dei Fondi Valori Responsabili, gestiti da Anima Sgr (gruppo Bpm) per conto di Banca Etica. Un accordo al quale la Sim di Udine sembra tenere particolarmente ma che secondo alcuni lettori di Bluerating altro non sarebbe che un semplice accordo di marketing. Nel frattempo l’azienda continua a reclutare Promotori Finanziari, selezionandoli in base ad un preciso profilo: portafoglio di almeno 3 milioni di euro ed area operativa tra Milano, Torino, Verona, Bologna, Firenze e Roma.

Passando dalle piccole realtà ai “big” del settore, a Finanza & Futuro Banca va in scena un cambio di poltrona: Armando Escalona dal prossimo 3 agosto succederà a Daniele Forin nella carica di amministratore delegato. Escalona, 56 anni, dal 2004 a oggi è stato il direttore commerciale di Finanza & Futuro Banca, società cui fanno capo oltre 1.100 promotori finanziari e 8,7 miliardi di euro di patrimonio sotto gestione, pari ad una quota di mercato del 4% circa. Risultati che il nuovo numero uno vorrà certamente incrementare.

L’estate si preannuncia insomma calda per il mondo delle reti, tra operazioni di risiko in corso e avvicendamenti manageriali, anche senza dover pensare agli alti e bassi dei mercati. E voi che ne pensate, anche la vostra struttura andrà incontro a una fase di rinnovamento, o potrete godervi un tranquillo periodo di ferie in attesa, con l’autunno, di tornare alla piena operatività? Attendiamo come sempre vostre notizie, commenti e indiscrezioni qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!