Il Creberg cede al Banco Popolare le sue quote di Aletti

A
A
A
di Redazione 19 Luglio 2010 | 11:45
L’operazione prevede la cessione alla capogruppo del 12,99% in possesso della sgr Aletti Gestielle e del 21,2% di Aletti Gestielle Alternative.

Prosegue il riassetto dell’asset management all’interno del Banco Popolare. Il Cda della controllata Credito Bergamasco ha deliberato la cessione alla capogruppo del 12,99% detenuto nella società di gestione del risparmio Aletti Gestielle Sgr e del 21,2% detenuto in Aletti Gestielle Alternative.

Il controvalore complessivo della vendita, comunica il Credito Bergamasco in una nota, è di 18,8 milioni di euro e consentirà al Creberg di realizzare una plusvalenza di circa 6,4 milioni. L’operazione, da perfezionarsi entro l’estate, “consente il conseguimento da parte del Credito Bergamasco di una sempre migliore focalizzazione del patrimonio sul core business aziendale e la massimizzazione del rendimento economico del capitale investito”. Trattandosi di un’operazione con parte correlata, la valutazione delle partecipazioni è stata affidata all’advisor indipendente Kpmg.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X