Piraeus Bank interessata alla controllata greca di Société Générale

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre 29 Agosto 2012 | 09:32
Secondo quanto riporta il quotidiano ellenico Proto Thema, le due banche sarebbero in trattativa per la cessione della filiale greca Geniki Bank…

L’INTERESSE GRECO – Dopo che ieri Credit Agricole ha annunciato l’intenzione di cedere la filiale greca Emporiki (qui la notizia con i dati del primo semestre 2012), un’altra banca francese starebbe programmando la sua uscita dalla Grecia. Société Générale sarebbe infatti in trattiva con Piraeus Bank, interessata a rilevare la sussidiaria greca Geniki Bank.

VOCI NON CONFERMATE – Lo ha riportato il quotidiano ellenico Proto Thema nella sua edizione online, precisando che i colloqui tra le parti sarebbe a uno stadio avanzato e un accordo potrebbe già essere raggiunto in settimana. Dai vertici dell’istituto francese comunque non sono state rilasciate dichiarazioni in merito. Ma nel caso l’affare andasse in porto SocGen rimarrebbe con una quota di minoranza.

L’ACQUISTO DI PIREUS BANK – Solo qualche giorno fa l’istituto greco aveva acconsentito all’acquisizione degli asset sani della controllata statale concorrente ATEbank. Un accordo che dovrebbe rafforzare la posizione della banca, in un comparto attanagliato dagli impatti della crisi del debito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X