UniCredit, il nome del nuovo vice presidente è dietro l’angolo

A
A
A
di Redazione 8 Ottobre 2012 | 10:47
Parola di Giuseppe Vita, presidente di Piazza Cordusio, che ha assicurato: nessuna pressione dietro le dimissioni di Khadem Al Qubaisi…

LA NOMINA POTREBBE ARRIVARE GIA’ MERCOLEDI’ – Il comitato di governance di UniCredit potrebbe procedere già questo mercoledì alla nomina del nuovo vice presidente dopo le dimissioni di Khadem Al Qubaisi, annunciate la settimana scorsa (qui la notizia).

ANCHE IL NUOVO VICE PRESIDENTE SARA’ ESPRESSIONE DI AABAR – Lo ha detto Giuseppe Vita, presidente di Piazza Cordusio, precisando che il sostituto sarà comunque un arabo, espressione del fondo di Abu Dhabi Aabar, primo azionista di UniCredit con il 6,5%.

NESSUN RETROPENSIERO – “Non c’è nessun retropensiero sulla faccenda, non ci sono state pressioni di nessun genere”, ha assicurato poi Vita a margine di un evento a Rubbiano di Solignano, provincia di Parma. Quanto alle tempistiche deklla nomina, nonm è escluso che questa avvenga già mercoledì, quando è in agenda il comitato di governance anche se, ha spiegato il presidente, “cooptare una persona è una cosa complicata perché bisogna controllare l’interlocking delle cariche”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti