Intesa Sanpaolo, Passera esclude un suo ritorno alla guida della banca

A
A
A

Lo ha detto lo stesso ex amministratore delegato del gruppo, intercettato a margine di un convegno dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni su un’imminente uscita dell’attuale ceo Enrico Cucchiani…

di Redazione27 settembre 2013 | 10:15

TORNARE ALLA GUIDA DI INTESA? LO ESCLUDO – Corrado Passera esclude un suo possibile ritorno ai vertici di Intesa Sanpaolo. Lo ha detto lo stesso ex amministratore delegato del gruppo, intercettato a margine di un convegno dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni su un’imminente uscita del’attuale ceo Enrico Cucchiani a seguito di tensioni all’interno del management e tra i soci di Ca’ De Sass.

SI SCATENA IL TOTONOMINE – Secondo le indiscrezioni, uscite prima su Dagospia e poi sull’edizione online di Ft, la gestione di Cucchiani, improntata a una totale autonomia, avrebbe sollevato non pochi disagi. La banca ha smentito che il consigliere delegato, a New York per impegni di lavoro, avesse già annunciato l’intenzione di dimettersi a causa dei contrasti con il presidente del consiglio di sorveglianza, Giovanni Bazoli, e i principali azionisti. Una smentita che non è bastata però a fermare le speculazioni e il totonomine, secondo cui la guida di Intesa potrebbe essere affidata al direttore generale vicario, responsabile della Banca dei territori, Carlo Messina.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Banca Generali mette in mostra le opere di Balzano

Nella sede di Piazza Sant’Alessandro a Milano una mostra curata da Marco Bazzini e dal titolo "Res ...

Efpa Italia, Deroma nuovo presidente

Secondo quanto risulta a Bluerating.com, l’attuale vicepresidente Anasf presto verrà eletto presi ...

77.000 euro dai clienti, sospeso ex Finanza e Futuro

Salvatore Andrea Costanzo è stato sospeso in via cautelare dall'esercizio dell'attività di consule ...