Allianz Bank FA, doppia guida per il Nord Ovest

A
A
A
di Chiara Merico 5 Giugno 2018 | 08:40
Silvio Migliori e Giuseppe Ghisleni succedono ad Antonio Peccati, che ha ricoperto la carica di area manager dal 2000 fino al 30 aprile scorso quando gli è stata affidata la guida del progetto Wealth Protection.

LE NOMINE – Allianz Bank Financial Advisors ha nominato Silvio Migliori e Giuseppe Ghisleni area manager dell’area Nord-Ovest, la regione commerciale più consistente della banca per masse gestite e numero di consulenti finanziari. Silvio Migliori e Giuseppe Ghisleni succedono ad Antonio Peccati, che ha ricoperto la carica di area manager dal 2000 fino al 30 aprile scorso quando, in virtù dell’esperienza maturata nella gestione e nel recruiting di risorse, gli è stata affidata la guida del progetto Wealth Protection, l’innovativo e strategico modello di
gestione e consulenza evoluta di Allianz Bank FA, disegnato con l’obiettivo di posizionare la banca rete del
gruppo Allianz come punto di riferimento del Wealth Management nel segmento della clientela HNWI.

MANAGER DI ESPERIENZA – Entrato nel 1985 in Allianz Bank, Silvio Migliori dal 1990 ha ricoperto il ruolo di manager. Partito da Rho, la sua attività si estesa successivamente a Legnano e a Varese e negli ultimi anni è approdato a Milano arrivando a coprire completamente l’area Nord-Ovest della Lombardia. Giuseppe Ghisleni, 57 anni, è in Allianz Bank dal 1989, lavorando da sempre nel team di Antonio Peccati; è stato manager dal 2000, guidando un distretto in Lombardia che comprende i territori di Monza, Lecco, Como e Bergamo. “Siamo molto fieri della riorganizzazione della squadra commerciale di Allianz Bank FA. Antonio Peccati, nominato alla guida del progetto Wealth Protection, apporterà le preziose competenze sviluppate nel corso della sua lunga esperienza di manager che gli hanno permesso, in quasi 30 anni di fedeltà alla Banca, di crescere continuativamente nel tempo, di valorizzare le risorse affidategli e di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti”, commenta Mario Ruta, direttore commerciale di Allianz Bank Financial Advisors. “Se da un lato, quindi, la nomina di Peccati rappresenta un tassello fondamentale della strategia di Allianz Bank FA volta a rafforzare il proprio posizionamento nel Wealth Management, dall’altra manteniamo forte il presidio nell’ambito tradizionalmente servito dalla banca, affidando un’area territoriale prioritaria per il business a due manager d’eccellenza, Silvio Migliori e Giuseppe Ghisleni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, ecco le banche-reti più “cattive”

Allianz GI nel mirino della BaFin

Asset allocation: due interrogativi in vista dell’autunno

NEWSLETTER
Iscriviti
X