Copernico SIM si rafforza con un Comitato Investimenti

Copernico SIM, innovativa realtà nel panorama dell’asset allocation indipendente da gruppi bancari e assicurativi, guidata da Saverio Scelzo, rinforza l’Ufficio Studi con la costituzione di un Comitato Investimenti che si occuperà dello sviluppo dell’algoritmo, della metodologia della scelta della Short List, della scelta della Asset Class e delle Best In Class, e della formazione, coinvolgendo a tal fine i Professori Emanuele Maria Carluccio e Ugo Pomante, che fanno il loro ingresso nella Società.

Carluccio è attuale Chairman of the Board di €FPA-€uropean Financial Planning Association e Chairman dello “Standard and Qualification Committee” (SQC) di Efpa Europe. E’ inoltre membro del Collegio dei Probiviri presso AIPB, Presidente della società Benchmark and Style e Docente presso SDA Bocconi School of Management, l’Università di Verona e l’Università della Valle d’Aosta.
Pomante attualmente è Direttore del Dipartimento di “Management e Diritto” presso l’Università di Roma Tor Vergata, membro del Comitato Scientifico dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari, membro del Comitato Investimenti della Fondazione MPS e partner della società Benchmark & Style. E’ inoltre Docente presso SDA Bocconi School of Management, l’Università di Roma Tor Vergata e l’Università Luigi Bocconi.
Copernico SIM si distingue sul mercato per indipendenza, struttura orizzontale, assenza di prodotti di casa e offerta multibrand pura. Dal 2000 a oggi la Società è cresciuta costantemente in termini di utili, masse e professionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!