Mediolanum, Doris paladino contro il caro tasse

“Più si aspetta e più diventa difficile invertire la rotta”. Così Massimo Doris in un’intervista del Sole 24 Ore  in occasione del convegno dei Giovani imprenditori tenuto nella giornata di venerdì 18 ottobre a Capri.

L’ad di Banca Mediolanum preme sulla necessità impellente di abbassare le tasse il prima possibile e di stimolare i consumi, non solo in Italia ma a livello europeo. “Se guardiamo ciò che accade nel mondo, vediamo che tassi di crescita negativi ci sono solo in Europa” ha dichiarato Doris sostenendo che mentre in America, dopo la crisi del 2008, si è reagito con una forte immissione di liquidità sul mercato insieme ad un alleggerimento fiscale, nel contesto europeo la Bce non ha provveduto sufficienti stimoli fiscali.

Ed è per questo che ritiene necessario che le imprese italiane adottino nuovi sistemi di finanziamento oltre che a curare più attentamente l’organizzazione manageriale, dato che per crescere una piccola impresa ha bisogno di manager di talento che affianchino l’imprenditore.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!