Consulenti, nuovo Executive Master in Corporate Social Responsibility Management

BlueAcademy – con tutto il gruppo BFCmedia di cui BlueAcademy è parte – ha condiviso le misure adottate dal Governo italiano per far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus) e pertanto non ha ritenuto opportuno (indipendentemente da uno specifico obbligo di legge) iniziare l’Executive Master in Corporate Social Responsibility Management in questo periodo, come programmato già da diverso tempo.

L’emergenza pare essere sotto controllo e, in un clima positivo di fiducia nella ripresa delle attività, BlueAcademy ha preso la decisione di riprogrammare il corso, con inizio il 30 ottobre 2020, ovviamente se le condizioni di salute pubblica lo consentiranno e adottando tutte le misure necessarie per salvaguardare docenti e partecipanti. BlueAcademy vuole portare avanti un progetto in cui crede fortemente e un tema, la responsabilità sociale d’impresa, che in occasioni come queste dimostra tutta la sua potenza nella salvaguardia delle aziende, dei lavoratori e della società nel suo insieme.

Il cosiddetto “smart working” o lavoro agile, che in questo particolare momento è stato, ed è ancora, ampiamente sperimentato dalle imprese, ha da sempre rappresentato un’applicazione pratica dei principi della CSR alla gestione delle risorse umane, ancor prima che fosse definito dalla normativa, con la legge n. 81/2017. Nell’Executive Master si parla anche di tali aspetti, ma non solo infatti la CSR coinvolge completamente la gestione di aziende e organizzazioni e le aiuta a garantire che le loro pratiche, processi o prodotti siano etici, sostenibili e rispettosi dell’ambiente circostante.

La decisione è stata condivisa con i prestigiosi Partner che supportano l’iniziativa, e con loro è stato deciso di incentivare la partecipazione mettendo a disposizione numerose borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione.

Informazioni dettagliate sull’Executive Master in Corporate Social Responsibility Management e gli ultimi aggiornamenti sono disponibili consultando la scheda corso su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!