Ennio Doris, “L’uomo che non smette di sognare”

A
A
A
Avatar di Redazione 9 Luglio 2020 | 11:20

Da qualche giorno disponibile in libreria il nuovo libro di Pier Augusto Stagi, “ENNIO DORIS 80 anni di ottimismo. L’uomo che non smette di sognare.”, edito da Electa editore e dedicato al presidente di Banca Mediolanum che ha da poco festeggiato l’ottantesimo compleanno.

Un libro per raccontare la sua vita, le sue storie, i suoi aneddoti, attraverso i racconti degli amici e delle persone a lui più care, ma anche per farlo emozionare e sorprendere per un traguardo importante: quella dei suoi primi 80 anni.

“La parabola normale di un uomo normale che si è fatto archetipo. Dall’estrema provincia veneta, arriva grazie alla sua visione ai più alti vertici nazionali. È l’uomo che si è fatto da solo, tutto d’un pezzo. Ce ne sono tantissimi, ma con la sua sensibilità, molto pochi. Chi lo dice? Non certo noi, ma una serie di eccellenze, imprenditori e capitani d’industria oltre a persone fondamentali che Ennio Doris l’hanno conosciuto per davvero molto bene. Saranno loro i nostri Virgilio – le nostre figure guida –, ad accompagnarci nell’universo mondo di una persona davvero speciale. Questo libro è un documento: un po’ memoria, un po’ passione, un po’ biografia. È minimalista come può esserlo soltanto il ricordo intimo delle persone che abbiamo incontrato.” , si legge nella nota introduttivo dell’autore.

Con la prefazione firmata da Fedele Confalonieri, inizia il viaggio allo scoperta della storia di uno “dei più grandi innovatori del settore bancario e del modo di fare e intendere la banca”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Mediolanum: una trimestrale con rialzi a doppia cifra

Banca Mediolanum, la raccolta netta cresce e sfiora il miliardo

Reti, ecco la classifica degli ad più generosi

NEWSLETTER
Iscriviti
X