Ennio Doris, “L’uomo che non smette di sognare”

Da qualche giorno disponibile in libreria il nuovo libro di Pier Augusto Stagi, “ENNIO DORIS 80 anni di ottimismo. L’uomo che non smette di sognare.”, edito da Electa editore e dedicato al presidente di Banca Mediolanum che ha da poco festeggiato l’ottantesimo compleanno.

Un libro per raccontare la sua vita, le sue storie, i suoi aneddoti, attraverso i racconti degli amici e delle persone a lui più care, ma anche per farlo emozionare e sorprendere per un traguardo importante: quella dei suoi primi 80 anni.

“La parabola normale di un uomo normale che si è fatto archetipo. Dall’estrema provincia veneta, arriva grazie alla sua visione ai più alti vertici nazionali. È l’uomo che si è fatto da solo, tutto d’un pezzo. Ce ne sono tantissimi, ma con la sua sensibilità, molto pochi. Chi lo dice? Non certo noi, ma una serie di eccellenze, imprenditori e capitani d’industria oltre a persone fondamentali che Ennio Doris l’hanno conosciuto per davvero molto bene. Saranno loro i nostri Virgilio – le nostre figure guida –, ad accompagnarci nell’universo mondo di una persona davvero speciale. Questo libro è un documento: un po’ memoria, un po’ passione, un po’ biografia. È minimalista come può esserlo soltanto il ricordo intimo delle persone che abbiamo incontrato.” , si legge nella nota introduttivo dell’autore.

Con la prefazione firmata da Fedele Confalonieri, inizia il viaggio allo scoperta della storia di uno “dei più grandi innovatori del settore bancario e del modo di fare e intendere la banca”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!