-
-
- Andrea Clamer, Head of Distressed Credit Division in illimity, delinea le priorità strategiche
- L’area Distressed Credit Investment
- Le Special Situations
- L’attività di senior financing
- neprix, un servicer aperto anche a terze parti
- Intelligenza Artificiale come strumento di efficienza
- Andamento del primo semestre 2021
- Obiettivi e target
-
“Fin dalla nascita la divisione Distressed Credit si è focalizzata in tre ambiti: l’Investment, cioè l’investimento diretto in crediti non performing corporate, sia Npl che Utp, il Senior Financing, che ha l’obiettivo di valutare ed erogare finanziamenti a terzi investitori i quali, a loro volta, comprano crediti deteriorati, e il servicing, l’attività di gestione dei crediti deteriorati, realizzata attraverso neprix, a cui si aggiunge la vendita degli asset sottostanti”, illustra Andrea Clamer, Responsabile Divisione Distressed Credit di illimity.
“La nostra caratteristica distintiva è la capacità di gestire tutta la catena del valore: dall’Origination, alla Due Diligence, al Pricing, al Workout & Recovery, al Remarketing dei collaterals. Il tutto ci permette di avere una rilevante expertise nell’intero processo, generando sinergie in tutta la catena”, spiega il manager.
Uno degli aspetti più distintivi, che consente a illimity di avere un notevole vantaggio competitivo, è l’utilizzo dei dati secondo modelli sviluppati internamente in diverse fasi del processo.
Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Illimity bank di Market Insight.