Jackfly: l’esercito dei consulenti patrimoniali

La professione di consulente è difficile. A dircelo è anche la storia e l’esperienza di Giacomo La Mosca, protagonista del romanzo JACKFLY. In esclusiva per Bluerating.com i suoi racconti quotidiani…oggi vi proponiamo un’altra sceneggiatura di uno spot…

Nella sede della BAD COMPANY INVESTMENTS & CO. Il giovane Caio è circondato da quattro o cinque “Consulenti patrimoniali” che lo tempestano di proposte. Il signor Volponi, quello del cimitero ora non è vestito più di nero, ma ha una camicia bianca e un abito impeccabile: “E quindi, investiamo tutto in Rutilandia, dove hanno scoperto nuovi giacimenti di stronzio…” Un suo collega, smilzo e grigio: “Ma no! Bisogna stare prudenti con i tempi che corrono. Con il rialzo dei tassi e il dollaro in caduta libera meglio obbligazioni a tasso fisso della Cuscinia. E dormirà tra quattro guanciali”. “Niente da fare”, ribatte un tipo con accento tedesco: “Lo sanno tutti che la borsa dell’Altobassoburgo è la più sicura. Tutto lì!” Ritorna alla carica Volponi: “Azioni della Rutilandia!” seguito dagli altri “Obbligazioni della Cuscinia!” “Borsa di Altobassoburgo”…

Il povero giovane Caio non ne può più e pensa: “Ah, la zia Cunegonda”, se fosse qui mi saprebbe consigliare”. E POF! La zia compare all’improvviso, tra lo sconcerto di tutti e dice: “Caro Caio, sta’ a sentire la zia… dal 1° dicembre guarda JACKFLY… ci saranno consigli per acquistare i migliori fondi, essere clienti delle migliori banche con i migliori professionisti per ottenere le migliori performance sui mercati internazionali! Prima di decidere, fatti la tua idea: JACKFLY e saprai tu scegliere il tuo investimento, il tuo consulente finanziario e la tua banca!”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!