CheBanca! sceglie L’Albero della Vita

A
A
A
di Redazione 8 Marzo 2023 | 10:26

CheBanca! annuncia l’avvio della collaborazione con L’Albero della Vita, la Fondazione nata nel 1997 con lo scopo di proteggere la vita dei bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità.

In particolare, grazie a una donazione di oltre 150mila euro, CheBanca! supporterà il progetto “La Rondine”, nato nel 2006 a Milano con l’obiettivo di accogliere madri sole e i loro figli in condizioni di disagio economico-sociale, spesso vittime di storie difficili come violenze e abbandono, con l’intento di sostenerne il reinserimento socio-economico. La partnership tra CheBanca! e Fondazione L’Albero della Vita permetterà di garantire ospitalità per un anno a 22 madri e ai loro bambini che, oltre al contributo alle spese per l’alloggio, potranno usufruire di una consulenza psicologica e di un percorso di orientamento sociale e lavorativo finalizzato al raggiungimento di un’autonomia economica, abitativa e organizzativa.

L’importo devoluto è frutto di un’iniziativa di match-giving lanciata da CheBanca! in relazione a Conto Deposito, in occasione della quale la Banca si era impegnata a donare in favore di iniziative benefiche una somma pari all’1×1000 della nuova liquidità vincolata dai clienti.

Il nostro sostegno alla Fondazione L’Albero della Vita è coerente con l’impegno del Gruppo Mediobanca nella promozione dell’inclusione sociale e con l’attenzione costante che da sempre riponiamo alle realtà con cui operiamo – commenta Marta GiarettaDirettore Centrale Marketing di CheBanca!. Sostenendo il progetto La Rondine ci siamo presi a cuore il futuro di 22 madri e dei loro bambini con l’obiettivo di garantire loro un ritorno all’autonomia e alla normalità, che è il vero valore che possiamo offrire loro e all’intera comunità.”

Il programma La Rondine accoglie nuclei mono-parentali che abbiano usufruito di una precedente accoglienza e che siano quindi nelle condizioni di avviare un percorso di autonomia. Grazie a CheBanca! siamo in grado anche quest’anno di dare continuità al nostro progetto, fondamentale per il reinserimento di madri sole e bisognose, accompagnandole a ritrovare fiducia e serenità nel futuro” commenta Isabella Catapano, Direttore Generale di Fondazione L’Albero della Vita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti