CheBanca! sceglie L’Albero della Vita

CheBanca! annuncia l’avvio della collaborazione con L’Albero della Vita, la Fondazione nata nel 1997 con lo scopo di proteggere la vita dei bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità.

In particolare, grazie a una donazione di oltre 150mila euro, CheBanca! supporterà il progetto “La Rondine”, nato nel 2006 a Milano con l’obiettivo di accogliere madri sole e i loro figli in condizioni di disagio economico-sociale, spesso vittime di storie difficili come violenze e abbandono, con l’intento di sostenerne il reinserimento socio-economico. La partnership tra CheBanca! e Fondazione L’Albero della Vita permetterà di garantire ospitalità per un anno a 22 madri e ai loro bambini che, oltre al contributo alle spese per l’alloggio, potranno usufruire di una consulenza psicologica e di un percorso di orientamento sociale e lavorativo finalizzato al raggiungimento di un’autonomia economica, abitativa e organizzativa.

L’importo devoluto è frutto di un’iniziativa di match-giving lanciata da CheBanca! in relazione a Conto Deposito, in occasione della quale la Banca si era impegnata a donare in favore di iniziative benefiche una somma pari all’1×1000 della nuova liquidità vincolata dai clienti.

Il nostro sostegno alla Fondazione L’Albero della Vita è coerente con l’impegno del Gruppo Mediobanca nella promozione dell’inclusione sociale e con l’attenzione costante che da sempre riponiamo alle realtà con cui operiamo – commenta Marta GiarettaDirettore Centrale Marketing di CheBanca!. Sostenendo il progetto La Rondine ci siamo presi a cuore il futuro di 22 madri e dei loro bambini con l’obiettivo di garantire loro un ritorno all’autonomia e alla normalità, che è il vero valore che possiamo offrire loro e all’intera comunità.”

Il programma La Rondine accoglie nuclei mono-parentali che abbiano usufruito di una precedente accoglienza e che siano quindi nelle condizioni di avviare un percorso di autonomia. Grazie a CheBanca! siamo in grado anche quest’anno di dare continuità al nostro progetto, fondamentale per il reinserimento di madri sole e bisognose, accompagnandole a ritrovare fiducia e serenità nel futuro” commenta Isabella Catapano, Direttore Generale di Fondazione L’Albero della Vita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: