È stata inaugurata la nuova sede a Salerno di Fideuram in Via Cuomo, 29. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza delle principali autorità della Città. In rappresentanza di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking erano presenti Fabio Cubelli, Condirettore Generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, Stefano Gallizioli, Responsabile Coordinamento delle Reti Fideuram e Sanpaolo Invest, Giuseppe Magliulo, Area Manager Campania, Calabria e Sicilia di Fideuram e Sanpaolo Invest e Sergio Orlando, Divisional Manager Campania (no Napoli) di Fideuram e Sanpaolo Invest.
Nei nuovi uffici i consulenti finanziari delle reti Fideuram e Sanpaolo Invest potranno accogliere ed assistere i propri clienti in spazi ancora più ampi e funzionali. Nella nuova sede opereranno 35 Private Banker, che amministrano 975 Mln€ di risparmi di oltre 7.700 clienti principalmente della Città di Salerno e della sua provincia, coordinati dai Regional Manager Mario Petti e Onofrio Lamanna.
Le masse raccolte, in continua crescita negli ultimi anni, testimoniano la ricerca da parte della clientela di una consulenza finanziaria e patrimoniale qualificata, capace di rispondere alle esigenze di pianificazione dei propri investimenti.
Alla prima parte della cerimonia inaugurale, svoltasi presso i nuovi uffici con il taglio del nastro, la benedizione dei locali, l’intervento istituzionale dei vertici di Fideuram e un momento conviviale è seguita una serata al Teatro Municipale Giuseppe Verdi dove i 500 ospiti di Fideuram e Sanpaolo Invest hanno potuto assistere allo spettacolo teatrale di Marco Falaguasta “Vorrei, sì che vorrei ma poi…”. L’attore, commediografo e regista italiano si è cimentato in una satira divertente e impietosa della nostra società, dei nostri costumi e dei rinnovati linguaggi, dai quali gli adulti si sentono sempre più spesso esclusi. Un racconto divertente e arguto; una cronaca dei nostri tempi nella quale gli spettatori si sono potuti riconoscere.
Fabio Cubelli, Condirettore Generale Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha così commentato: “La nuova apertura della sede Fideuram è un esempio concreto dell’attenzione che vogliamo continuare a riservare alla Città di Salerno e ai suoi cittadini. In questa nuova sede vogliamo continuare ad ascoltare i clienti e le loro esigenze, proponendo una pianificazione patrimoniale in linea con bisogni e progetti di vita, soprattutto in un contesto di grande incertezza per il risparmio, come quello che stiamo vivendo. Fideuram, prima rete italiana di consulenti finanziari, è da sempre vicina al mondo dell’arte e della cultura, a cominciare dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi, tempio della cultura salernitana fin dal secondo ottocento, con le sue stagioni teatrali di prosa e lirica di rilevanza nazionale. La serata proposta ai nostri ospiti è un segnale d’attenzione non solo per i nostri clienti, ma anche per tutta la Città di Salerno, consapevoli che la relazione tra investimento culturale ed economico sia un elemento prezioso, capace di generare valore per tutti”.