Azimut: al via la nuova piattaforma web del gruppo

Azimut ha presentato la nuova piattaforma web del gruppo in Italia. Un sito completamente rinnovato nei contenuti e nella sua veste grafica, studiata per essere un punto di riferimento non solo per i già clienti e i consulenti finanziari, ma anche e soprattutto per accogliere nuovi clienti e valorizzare sempre più target come ad esempio quello delle imprese.

azimut.it è stato infatti ripensato con un albero di navigazione che racconti in modo semplice e diretto l’offerta del gruppo, che nel corso degli ultimi anni è cresciuta integrando nuove strategie di gestione relative ai private markets e nuovi verticali di servizio per le imprese afferenti all’investment banking e al fintech.

Il sito è stato progettato e sviluppato in ottica completamente responsive per essere fruibile sia da desktop che da mobile, integrando flussi informativi di diversi data service provider, per una rappresentazione estremamente completa e dettagliata dei prodotti del Gruppo. La piattaforma, inoltre, è dotata di un’infrastruttura di ultima generazione che permette, in ottica progettuale futura, una facile scalabilità garantendo nel contempo la migliore esperienza utente.

Questa nuova piattaforma rappresenta il primo step di una strategia globale che porterà il Gruppo ad avere un ecosistema web consistente sia in termini di immagine che di contenuti, in tutti e 18 i paesi nei quali è presente.

Alessandro D’Angelo, Head of Marketing Azimut, afferma che “la riconoscibilità ed il posizionamento internazionale del nostro Gruppo passa anche per un’esperienza degli utenti sul canale web, che deve combinare l’usabilità delle nostre piattaforme e un’immagine distinguibile da qualsiasi touch point. Il nuovo sito Italia, a cui seguiranno le altre piattaforme web, è il primo che utilizza la nuova Identità visiva lanciata a gennaio scorso. Abbiamo, infatti, intrapreso a inizio anno un percorso di rebranding che ha visto la nascita di una nuova immagina coordinata e di un unico logo per tutte le società operative del Gruppo. Un nuovo approccio di comunicazione del brand sviluppato per rivolgersi anche a più ampie tipologie di clientela come, ad esempio, le piccole medie imprese a cui Azimut si sta sempre più rivolgendo negli ultimi anni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!