Bluerating Awards 23: nomi, volti e storie dei candidati di Banca Widiba

Tornano i Bluerating Awards, i premi più imitati della consulenza finanziaria. Giunta quest’anno alla settima edizione, la manifestazione, che verrà presentata come di consueto da Andrea Telara e Matteo Chiamenti, coordinatori rispettivamente del mensile e del portale di Bluerating, si svolgerà il prossimo 9 ottobre 2023. A fare da cornice all’evento ci penserà, a partire dalle ore 16.00,  il prestigioso scenario dell’Hotel Principe di Savoia, sito in Piazza della Repubblica 17 in Milano.

Quest’anno torna la tavola rotonda, intitolata “LA CONSULENZA CHE SARÀ: ADATTAMENTO O TRASFORMAZIONE”, che per l’occasione andrà a commentare i dati emersi dalla ricerca di Progetica e Bluerating ““What financial advisors want”, che verrà presentata in esclusiva nel corso della manifestazione. Qui di seguito l’elenco dei partecipanti, in ordine alfabetico:

Marco Bernardi, vice direttore generale di Banca Generali
Fabio Cubelli, condirettore generale di Fideuram ISPB
Dario Di Muro, responsabile rete dei consulenti finanziari di Bper
Moris Franzoni, responsabile consulenza finanziaria di Credem
Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Holding
Sergio Sorgi, fondatore di Progetica
Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank
Mario Ruta, vice direttore generale di Allianz Bank FA
Pietro Sforza, network Pfa referenti territoriali di Fineco
Nicola Viscanti, head of advisors di Banca Widiba
Stefano Volpato, direttore commerciale Banca Mediolanum

Ma i Bluerating Awards sono soprattutto un’occasione per premiare l’eccellenza in materia di consulenza finanziaria. Anche quest’anno, oltre ai premi societari, verranno coinvolti i consulenti finanziari, con i riconoscimenti nelle categorie High Fidelity – Junior – Manager – Top Entry. Qui di seguito trovate i nomi, i volti e le storie dei candidati di Zurich Bank.

Qui i candidati di Azimut.

Qui i candidati di Allianz Bank FA

Qui i candidati di Bnl Bnp Paribas LB

Qui i candidati di Bper

Qui i candidati di Consultinvest

Qui i candidati di Copernico Sim

Qui i candidati di Credem

Qui i candidati di Fideuram Ispb

Qui i candidati di Fineco

Qui i candidati di Banca Mediolanum

Qui i candidati di Zurich Bank

 

Categoria High Fidelity


Paolo Rossi
Nato il 09/06/1975 a Guastalla (RE) – Italia
Residente a Luzzara (RE) – Italia

Paolo Rossi (1975) vive a Carpi (MO). Consulente finanziario in Banca Widiba, è iscritto all’Albo dal 22.02.2000 ed è da sempre in forza alle varie divisioni di Consulenza Finanziaria del Gruppo MPS, operando
prevalentemente in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Certificato €FA dal 01.12.2006, UNI ISO a norma UNI ISO 22222 dal luglio 2017 e ESG dal 30.09.2022, è inoltre iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi dal 26.03.2007. È da sempre attento alla formazione, ricoprendo anche il ruolo di Formatore Crediti, all’eduzione finanziaria e ai bisogni dei propri clienti.

 

Categoria Junior

Saverio Montenegro
Nato il 08/10/1993 a Monopoli (BA) – Italia
Residente a MONOPOLI (BA) – Italia

Saverio Montenegro, 29 anni, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari “A.Moro”. Nel 2021 inizia la sua carriera nel mondo della finanza in Banca Widiba e, guidato da una solida
etica professionale e una costante formazione, sviluppa competenze in materia di investimenti, gestione del rischio, pianificazione finanziaria e successoria. Sempre attento all’ascolto dei bisogni dei suoi clienti,
cresce rapidamente, diventando per molti un punto di riferimento per il raggiungimento dei loro obiettivi finanziari.

 

Categoria Manager

Vito Perri
Nato il 14/12/1978 a Catanzaro (CZ) – Italia
Residente a Sersale (CZ) – Italia
Vito Perri (1978) vive a Sersale (CZ). Nel 2002 inizia la professione di consulente finanziario. Nel 2005 ricopre il primo incarico in Banca Mediolanum e, nel 2007, è manager incaricato di coordinare 23 consulenti
finanziari. Nel 2010 passa in Banca MPS Promozione Finanziaria come Product Manager. Dal 2015 è District Manager di Banca Widiba per le provincie di Catanzaro e Reggio Calabria, e dal 2018 per la Regione Calabria. Nel corso della sua carriera, ha reclutato più di 50 consulenti finanziari, avviando alla professione oltre 30 figure junior.

 

Categoria Top Entry

Pietro Badiello
Nato il 23/08/1970 a Venezia (VE) – Italia
Residente ad Arquà Petrarca (PD) – Italia

Pietro Badiello (1970) è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari. Nel 1996 entra in Ambro Italia Sim del Gruppo Intesa e, nel 1998 s’iscrive all’Albo OCF. Nel 2000 passa ad Aletti Invest del Gruppo Banco Popolare di Verona come consulente finanziario, diventando poi District Manager. Nel 2005 entra in Banca MPS come Personal financial banker fino a divenire District Manager. Dopo un’esperienza in Banca Patrimoni Sella come Area Manager, dal 2023 è District Manager di Verona e Rovigo in Banca Widiba.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!