Bluerating Awards 23: nomi, volti e storie dei candidati di BPer

Tornano i Bluerating Awards, i premi più imitati della consulenza finanziaria. Giunta quest’anno alla settima edizione, la manifestazione, che verrà presentata come di consueto da Andrea Telara e Matteo Chiamenti, coordinatori rispettivamente del mensile e del portale di Bluerating, si svolgerà il prossimo 9 ottobre 2023. A fare da cornice all’evento ci penserà, a partire dalle ore 16.00,  il prestigioso scenario dell’Hotel Principe di Savoia, sito in Piazza della Repubblica 17 in Milano.

Quest’anno torna la tavola rotonda, intitolata “LA CONSULENZA CHE SARÀ: ADATTAMENTO O TRASFORMAZIONE”, che per l’occasione andrà a commentare i dati emersi dalla ricerca di Progetica e Bluerating ““What financial advisors want”, che verrà presentata in esclusiva nel corso della manifestazione. Qui di seguito l’elenco dei partecipanti, in ordine alfabetico:

Marco Bernardi, vice direttore generale di Banca Generali
Fabio Cubelli, condirettore generale di Fideuram ISPB
Dario Di Muro, responsabile rete dei consulenti finanziari di Bper
Moris Franzoni, responsabile consulenza finanziaria di Credem
Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Holding
Sergio Sorgi, fondatore di Progetica
Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank
Mario Ruta, vice direttore generale di Allianz Bank FA
Pietro Sforza, network Pfa referenti territoriali di Fineco
Nicola Viscanti, head of advisors di Banca Widiba
Stefano Volpato, direttore commerciale Banca Mediolanum

Ma i Bluerating Awards sono soprattutto un’occasione per premiare l’eccellenza in materia di consulenza finanziaria. Anche quest’anno, oltre ai premi societari, verranno coinvolti i consulenti finanziari, con i riconoscimenti nelle categorie High Fidelity – Junior – Manager – Top Entry. Qui di seguito trovate i nomi, i volti e le storie dei candidati di Allianz Bank.

Qui i candidati di Azimut.

Qui i candidati di Allianz Bank FA

Qui i candidati di Bnl Bnp Paribas LB

Top Entry

Dati Anagrafici:
Fabio Gnecco
Nato a Genova il 1 giugno 1961
Residente a Genova
Via Sant’Ilario 102
Responsabile Private Banking Banca Cesare Ponti Genova
cv:
Fabio Gnecco, classe 1961, ha iniziato la sua carriera professionale nel Gruppo Ansaldo per poi ricoprire, nel tempo, ruoli di crescente responsabilità nel mondo della finanza: è stato amministratore delegato di Ambrosetti Asset Management Sim; partner di società di advisory e sicav estere; in Banca Profilo ha svolto il ruolo di responsabile dell’asset management, per poi assumere la guida della struttura di private banking a Genova. E’ Responsabile PB di Banca Cesare Ponti Genova.
Fabrizio Tedesco
Nato a Milano il 20 novembre 1966
Residente a Milano
Laurea in Economia Aziendale presso Università Bocconi Milano
Responsabile Ufficio Key Client Privaticv:
Fabrizio Tedesco.  Fabrizio inizia il suo percorso nel 1991 in Société Européenne de Banque in Lussemburgo come Wealth Planner per poi passare in Banca Internazionale Lombarda a Milano. La svolta professionale arriva con UBS dove si specializza nell’industria del Wealth Management assumendo nel tempo molteplici ruoli tra cui Head of Mid Market Italia ed Head of Italy International in Svizzera. Rientrato in UBS Europe (Italy) nel 2018 viene nominato Region Head Nord con responsabilità sul segmento High Net Worth e Ultra HN clients. Nel 2021 accetta la sfida di lavorare in Credit Suisse come Sector Head del Nord Italia per HNWI e imprenditori a diretto riporto dell’Amministratore Delegato. Nel 2013 approda in BPER come Responsabile dell’Ufficio Key Client Privati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!