Consulenti, due giorni a Jesolo con Credem e Euromobiliare Advisory Sim

Sono stati oltre 150 i financial wellbanker appartenenti alla rete di consulenti finanziari di Credem Banca guidata da Moris Franzoni, presenti a Jesolo (Ve) all’evento formativo organizzato e promosso da Euromobiliare Advisory Sim, la società di intermediazione mobiliare specializzata nei servizi di asset e wealth management, guidata dal Direttore Generale Gianmarco Zanetti, e appartenente all’Area Wealth Management del Gruppo Credem.

Due giorni di intensa attività info-formativa sul wealth management per offrire ai consulenti finanziari presenti un’occasione di confronto e di formazione sugli importanti sviluppi futuri che caratterizzeranno le soluzioni all’interno del servizio di gestione patrimoniali e sull’ampio set di strumenti e servizi a supporto delle reti nell’ambito della consulenza su investimenti e Wealth, per cui Euromobiliare Advisory SIM rappresenta il centro di competenza designato a livello di Gruppo.

“I turning point sono momenti in cui, di fronte ai cambiamenti di contesto, ai momenti di discontinuità, alle opportunità, il singolo, la squadra, l’azienda rispondono alzando la capacità di intraprendenza e l’abilità di evolvere in funzione delle nuove dinamiche che determinano gli scenari competitivi, avendo un forte sguardo sul presente e sulle azioni che determinano il raggiungimento degli obiettivi”, ha dichiarato Gianmarco Zanetti, Direttore Generale di Euromobiliare Advisory Sim. “La nostra società”, ha proseguito Zanetti, “operativa da oltre cinque anni, tra le varie attività, svolge un ruolo centrale nel supporto a tutte le reti del Gruppo per la gestione dei patrimoni e per la consulenza sugli investimenti e patrimoniale. Il nostro Dna è quello di collaborare e fornire servizi e strumenti che possano valorizzare ulteriormente l’attività delle reti distributive del nostro Gruppo, permettendo a queste ultime di realizzare, grazie anche alla nuova piattaforma di consulenza WePlas, un modello di servizio altamente personalizzato e centrato su obiettivi e bisogni dei clienti. Da qui il focus di questa due giorni di formazione e scambio reciproco di visioni e di idee con i financial wellbanker di Credem Banca”.

“Il mercato ci riconosce alcuni grandi valori come la solidità, la customer care,  lo stesso concetto di  wellbanking è una sintesi di come ci vedono i clienti e di come ci sentiamo come consulenti”, ha aggiunto Moris Franzoni, Responsabile consulenza finanziaria Credem. “Questo è possibile grazie a un modello di business unico integrato con le altre reti della banca e soprattutto al valore delle fabbriche dell’area wealth management, in primis Euromobiliare Advisory SIM. Momenti di condivisione e crescita come quello di questa due giorni sono fondamentali per creare valore per i nostri clienti e per la nostra professione”, ha concluso Franzoni.

Quattro le aule formative in cui sono stati trattati diversi argomenti, con la presenza anche di relatori delle società interne al Gruppo ed esterne coinvolte nell’evento. Nella prima sessione abbiamo trattato gli investimenti sostenibili con un focus sulle tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG) e l’effetto della sostenibilità nei processi di investimento. Nell’ambito della Protezione Assicurativa e Previdenza, si è dato uno sguardo ai trend del settore assicurativo, ruoli e vantaggi delle polizze per una corretta pianificazione e strategia di protezione per la persona e i beni. “Le 3 Forze a supporto della Consulenza” questo il titolo della terza aula che ha esplorato attraverso l’uso della nuova piattaforma di consulenza “WePLas”, della piattaforma info-formativa in digitale “GWA Next” e del ruolo del set di strumenti finanziari e modelli  di asset allocation strutturati da Euromobiliare Advisory SIM, funzionali a sviluppare proposte personalizzate per la clientela. Infine, nella quarta aula si è parlato di successione e discontinuità aziendale e familiare, con attenzione agli strumenti dialettici per interagire con gli imprenditori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!