Bper, per la presidenza si fa anche il nome di Cabras

La partita per la presidenza di Bper non è ancora finita. Come scrivono le maggioro testate nazionali, se ne saprà di più lunedì 25 marzo, quando saranno depositate le liste per il board da parte degli azionisti e finalmente si giocherà a carte scoperte.

Le ultime notizie, però, dicono di come tra i nomi al vaglio sia spuntato anche quello di Antonello Cabras, senatore in quattro legislature nelle file del centro sinistra e figura stimata della politica sarda. Cabras è stato a lungo presidente della Fondazione di Sardegna, ente che oggi con il 10,2% è il secondo azionista di Bper alle spalle di Unipol: in virtù di questa partecipazione, la Fondazione potrebbe rivendicare il ruolo della presidenza.

La candidatura di Cabras è quindi informalmente all’attenzione della Bce, che ha il compito di valutare i profili di idoneità in vista del futuro processo di fit and proper. Un tema, quello della presidenza, che va di pari passo con quello del ceo, attualmente ricoperto da Piero Montani, e per cui si fa il nome di Gianni Franco Papa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: