Ricordando Lehman Brothers, il nuovo spot di Banca Mediolanum

A
A
A
di Marco Muffato 22 Ottobre 2018 | 15:34
Ennio Doris ha presentato il flight televisivo a Palazzo Biandrà a Milano, nell’ambito di un evento dedicato alle iniziative per la sostenibilità dell’istituto di Basiglio.

Un spot (vedi video in fondo all’articolo) per ricordare il decennale di Lehman Brothers e lo storico intervento di Banca Mediolanum a favore degli undicimila clienti coinvolti loro malgrado nel crack più fragoroso che il mondo bancario ricordi. Un intervento che costò agli azionisti di riferimento, la famiglia Doris e la Fininvest, circa 120 milioni di euro complessivi (in realtà erano 160, ma 40 milioni andarono alla voce risparmi fiscali) che così si fecero carico delle perdite delle polizze Mediolanum collegate a titoli Lehman Brothers, riuscendo a indennizzare completamente coloro che rappresentavano allora l’equivalente  dell’1% dei clienti della banca di Basiglio. ll nuovo spot di Banca Mediolanum, firmato Armando Testa e da oggi on air, è stato presentato oggi nell’evento svolto a Palazzo Biandrà, “In cammino verso un mondo migliore: la sostenibilità in Banca Mediolanum. Da sempre una banca di persone per le persone” (nella foto Ennio Doris e la giornalista della Rai Barbara Carfagna). Tornando allo spot Ennio e il figlio Massimo Doris, amministratore delegato della banca, ne sono i protagonisti.Nella prima inquadratura si rivedono le immagini degli spot del 2008 in cui Ennio Doris dichiarò l’intervento di Banca Mediolanum a favore dei clienti a tutela e difesa dei loro risparmi nella vicenda Lehman Brothers.

Al cambio di scena il protagonista è Massimo Doris, davanti alla fontana simbolo della sede di Banca Mediolanum esattamente come Ennio Doris nel 2008. “Dieci anni fa mio padre annunciava che Mediolanum sarebbe stata concretamente vicina ai clienti nella crisi Lehman Brothers. Oggi continuiamo a esservi vicini. Per dare più soluzioni per i vostri risparmi, per gli investimenti, per scegliere il mutuo e per proteggere voi e la vostra famiglia. Dieci anni fa come oggi

 

La pianificazione pubblicitaria.Il flight televisivo sarà in onda dal 22 ottobre all’11 novembre con oltre 5.200 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Rai, Mediaset, La7, Class CNBC, Paramount Channel, Sky e Cielo. E’ inoltre prevista la programmazione di Rtl TV. In affiancamento allo spot tv, dal 23 ottobre all’11 novembre sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, Radio 24, RDS, Radio 105, Virgin Radio, Radio Deejay e Radio Sportiva.A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su alcuni tra i principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 13 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube.Nel periodo di comunicazione è, infine, prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Misurando stop improvvisi: coronavirus vs. fallimento Lehman Brothers

Le truffe del mercato azionario che hanno scosso il mondo

Proprio come nel 2008? Petrolio su, contrazione Bce, manca solo un incidente sul credito

NEWSLETTER
Iscriviti
X