Etf Securities, quattro nuovi replicanti lisci come… il petrolio

NUOVI ARRIVI – Il 30 agosto Etf Securities quoterà quattro nuovi exchange traded commodity in Borsa Italiana. La notizia arriva due mesi dopo il lancio in Italia di 18 etc coperti dal rischio di cambio sul dollaro. I nuovi prodotti, spiega la società in una nota, sono concepiti per replicare l’esposizione total return lunga, corta, con leva e della parte media della curva del Brent.

AVANTI TUTTA SUL BRENT – Gli investitori italiani potranno così accedere a 35 diverse soluzioni offerte da Etf Securities per investire sull’energia: dal prezzo del petrolio Wti al gas naturale fino alle imprese quotate specializzate nelle fonti alternative. “Etf Securities offriva già soluzioni interessanti di investimento nelle materie prime energetiche”, ha dichiarato Massimo Siano, head of italian sales. “Considerando tuttavia la crescente popolarità del Brent come benchmark, non potevamo non fornire all’esigente mercato italiano una gamma ancora più dettagliata proprio su questo tipo di petrolio”.

MOMENTO CALDO
– La quotazione, conclude la società, arriva in un momento in cui il petrolio rimane un tema caldo per gli investitori istituzionali europei. In occasione delle investment conference organizzate da Etf Securities, infatti, gli investitori istituzionali sono stati interpellati sui possibili scenari di medio periodo. Tre quarti degli intervistati hanno sottolineato il rischio dell’aumento delle tensioni nel Medio Oriente e l’impatto conseguente sulle decisioni di asset allocation.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!