Equity Crowdfunding per tecnologia Blockchain: startup Fintech lancia round da 1 milione di sterline

A
A
A
Avatar di Redazione 19 Dicembre 2016 | 10:27

FXCH Ltd è una startup irlandese che offre una soluzione di Clearing House, basata su blockchain, per le negoziazioni forex, la cui prima applicazione è stata lanciata in luglio.

La startup ha deciso di lanciare una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma inglese Seedrs per raccogliere £1 milione a fronte del 4,76% di equity, per una valutazione pre-money di £20 milioni. L’equity crowdfunding non è tuttavia l’unica fonte. La società punta infatti a raccogliere altri £7,5 milioni, subito dopo la campagna, da altri investitori strategici, e non Venture Capital.

Fanck Mikulecz, CEO di FXCH ha chiarito il perché del ricorso all’equity crowdfunding: “Stiamo cercando di portare il mercato dei cambi fuori da un vicolo cieco, in cui fare le cose nel modo in cui sono sempre state fatte (banche che regolano le operazioni FX bilateralmente) non funziona più. Credo che il crowdfunding attiri le persone che vogliono fare le cose diversamente. Iniziando con il crowdfunding, penso che inviamo il messaggio giusto.”

Leggi il resto dell’articolo sul sito di Crowdfundingbuzz

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Allfunds, la distribuzione dei fondi incontra la blockchain

21Shares lancia il primo Etp al mondo sulla blockchain Polkadot

Investire sul bitcoin… da un’altra prospettiva

NEWSLETTER
Iscriviti
X