Rating & Score Pensione – Il 50% dei migliori prodotti è di Fondiaria Sai.

A
A
A
di Samuele Camellini 14 Agosto 2009 | 11:00
Fondiaria Sai domina tra i fondi pensione, distaccando Sella di quattro prodotti e Popolare Vita di cinque, le quali oltretutto non hanno comparti al top

Primato incontrastato
Torna a quota 8 il numero di fondi a cinque corone di FONDIARIA – SAI S.p.A., dopo essere sceso a 7 nel corso del mese scorso. Considerando che il totale di fondi al top è pari a 24, la compagnia in questione copre da sola il 33% del totale. Il risultato non ha precedenti nelle nostre elaborazioni, se non da parte della stessa società. Ma non finisce qui. Così come nella penultima rilevazione, dei 6 prodotti con score 100, 3 sono di Fondiaria e anche questo riscontro è del tutto peculiare. Si tratta di CONTO PREVIDENZA COMPARTO OBBLIGAZIONARIO tra i Bilanciati Obbligazionari, FONDIARIA PREVIDENTE COMPARTO MONETARIO tra i Monetari e SAI COMPARTO PREVI-EUROPA tra gli Azionari.

E’ lotta tra Sella Gestioni e Popolare Vita
Guadagnano entrambe un comparto: SELLA GESTIONI SGR S.p.A. sale a 4 grazie a EURORISPARMIO OBBLIGAZIONARIO tra i Bilanciati Obbligazionari, mentre POPOLARE VITA S.p.A. si posiziona al vertice degli Obbligazionari con POPOLARE VITA COMPARTO POPOLARE BOND. Non pare però possibile che queste due compagnie riescano per ora ad insidiare la leadership di Fondiaria Sai, anche perché non sono in grado di posizionare prodotti sul gradino più alto di nessuna categoria.

Gli altri top scorer
Si confermano al top delle rispettive categorie AUREO GESTIONI SGR S.p.A. con AUREO COMPARTO GARANTITO tra gli Obbligazionari, PENSPLAN INVEST SGR S.p.A. con PENSPLAN PROFI LINEA A BILANCIATO tra i Bilanciati e SARA VITA S.p.A. con PREVISARA INNO-MIX tra i Bilanciati Azionari.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

FonSai, le sgr presentano la lista per il rinnovo del board

FonSai, le svalutazioni mandano in rosso anche il 2012

FonSai, gli azionisti approvano l’azione di responsabilità contro i Ligresti

NEWSLETTER
Iscriviti
X