Il Salone del Risparmio. 6, 7 e 8 aprile l’edizione 2011

 

Il Salone del Risparmio è il più importante evento italiano dedicato al settore del risparmio gestito. Organizzato e promosso da Assogestioni, Il Salone è un appuntamento annuale durante il quale gli operatori del settore (SGR, SIM, banche, società di investimento estere, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) si riuniscono per confrontarsi con i rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, con gli organi di informazione e con i risparmiatori.

L’edizione 2011, “Opportunità di investimento per il prossimo decennio”, si terrà il 6, 7 e 8 aprile a Milano presso l’Università L. Bocconi, in Via Roentgen 1. Nel corso delle tre giornate sono attesi più 6000 partecipanti, oltre 150 relatori che animeranno più di 40 conferenze e seminari ai quali si aggiungono corsi di formazione accreditati da €FPA Italia. Le prime due giornate della manifestazione sono riservate agli operatori e agli stakeholder del settore, mentre venerdì 8 aprile, il Salone aprirà i battenti agli investitori privati e agli studenti, che nella scorsa edizione hanno mostrato grande apprezzamento per la manifestazione (oltre 2.000 le presenze).

Sul sito internet www.salonedelrisparmio.com è possibile iscriversi all’evento, conoscere il programma della manifestazione e raccogliere informazioni sugli oltre 70 marchi che popoleranno gli oltre 3.000 metri quadrati di area espositiva.

 

Forte anche del successo dell’edizione precedente, il Salone del Risparmio 2011 conta sul sostegno delle principali società del settore. In particolare, i main sponsor dell’edizione 2011 sono BlackRock, Bnp Paribas Ip, Eurizon Capital, Jp Morgan Am, Pictet Funds, Pioneer Investments, Prima Sgr e Ubi Pramerica Sgr.

Oltre alle collaborazioni di Aipb, Anasf, Assoreti, Borsa Italiana, Parlamento Europeo e PattiChiari, il Salone ha ricevuto il patrocinio della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano.

 
   
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!