Selectra J Lamarck Biotech prova a ripartire

A
A
A

Segnali di ripresa per Selectra Investments J. Lamarck Biotech A, comparto azionario specializzato in investimenti in titoli biotech di Selectra Investments Sicav.

Luca Spoldi di Luca Spoldi29 maggio 2014 | 13:48

SELECTRA J LAMARCK BIOTECH PROVA A RIPARTIRE – Una seduta decisamente positiva quella del 27 maggio scorso per Selectra Investments – J. Lamarck biotech A, comparto azionario di Selectra Investments Sicav specializzato in investimenti nel settore biotech. Con un rialzo del 3,32% il comparto, gestito da J. Lamarck, ha infatti ridotto al 7,4% la perdita da inizio 2014, facendo risalire al 5,92% il guadagno realizzato sugli ultimi 12 mesi, periodo per il quale l’indice di Sharpe mostra un modesto valore positivo (0,27).

GLI ULTIMI 12 MESI PESANO SULLA CLASSIFICA – Decisamente più convincente il risultato ottenuto dai gestori a tre anni: +61,57% con un indice di Sharpe che sale a 0,93, grazie a due anni decisamente positivi. Nel 2012 il comparto ha infatti visto le proprie quotazioni salire del 30,9%, mentre l’anno successivo il guadagno è stato addirittura del 47,13%. A causa del successivo calo delle quotazioni, tuttavia, il prodotto staziona nel quarto quartile nella classifica per performance tanto a uno, come pure a due e a tre anni.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Fondi, i Pir a tutta birra

Da inizio anno, rivela Assogestioni, questi prodotti hanno attratto asset per 2 miliardi raggiungend ...

Al Banor SICAV Greater China Equity il premio Alto Rendimento

Il fondo fa parte della gamma fondi di Banor SICAV gestita da Banor Capital Ltd, società di gestion ...

Le polizze di Pramerica si espandono in Piemonte

Accordo con la Banca di Cherasco della compagnia assicurativa del gruppo Prudential ...