PHOTOGALLERY – Al via il club degli investitori miliardari. I volti dei protagonisti

A
A
A
di Redazione 1 Settembre 2014 | 14:28
Si chiamerà La Maison e sarà diretta da Marc Lévy, direttore generale di Banca Leonardo in Francia ed ex direttore generale de La Compagnie Financière Edmond de Rothchild Banque.

CLUB MILIARDARIO – Nasce La Maison, il club di investitori miliardari, creato dall’ex patron di Banca Rothschild, Michel Cicurel. A darne notizia giornale francese Les Echos che spiega che la holding lussemburghese sarà diretta da Marc Lévy, direttore generale di Banca Leonardo in Francia ed ex direttore generale del gruppo finanziario La Compagnie Financière Edmond de Rothchild Banque. Per l’investimento si parla di circa 100 milioni di euro.

GLI OBIETTIVI DEL FONDO – Nelle intenzioni di Michel Cicurel, il fondo non dovrà superare i 100 milioni dato che l’obiettivo non è ingrandirsi ed espandersi, ma distribuire titoli con un ritorno sugli investimenti del 15-30% all’anno. Il fondo opererà in tre ambiti principali: banca privata, gestione di attivi e soprattutto private equity, che rappresenterà i tre quarti del fondo. Come primo investimento, La Maison acquisterà una partecipazione “molto significativa” in Banca Leonardo-Francia per poi creare una joint venture con il gruppo Banca Leonardo di Milano.

Clicca l’immagine per vedere la photogallery con la foto degli altri protagonisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X