Fondi, Banca Generali va a braccetto con tre nuovi partner

28 COMPARTI, PRIMA ERANO 25 – Banca Generali accelera nella selezione di partner d’investimento per continuare a innovare i propri fondi e trovare ulteriore slancio a inizio 2015. Secondo quanto emerge dalla recente convention tra la rete e i vertici della società, gli asset manager chiamati a gestire specifici comparti per la banca del Leone sono passati da 25 a 28.

I NUOVI ACCORDI – Il primo ingresso è fornito da Tenax Capital, con un fondo azionario che si caratterizza per la bassa volatilità grazie a una strategia dinamica e senza vincoli orientata alle società finanziarie capaci di generare interessanti dividendi (BG Sicav – Tenax Global Financial Equity Long Short). Il secondo proviene dal gestore svizzero Controlfida specializzato nell’abbinare la selezione su società europee aperte alle sfide globali tenendo sempre un profilo del rischio e volatilità molto contenuti. La strategia del gestore comprende proprio l’utilizzo di opzioni per coprire eventuali pressioni negative consentendo al fondo di cogliere le opportunità dai mercati (BG Sicav -  Controlfida Low Volatility European Equities). Spazio anche all’esperienza internazionale di Generali Investments Europe, che porta le proprie competenze sulle società europee nella gestione di un comparto (BG Sicav – Generali Investments Europe Equity Recovery Fund ) “a forte convinzione” (35-50 titoli, con preferenza verso società di media capitalizzazione) focalizzato sul potenziale di ripresa dei paesi dell’area Euro (ma anche su temi di ripresa su scala internazionale).

NOVITA’ ANCHE PER PICTET – Infine, nella famiglia dei fondi di fondi Bg Selection si segnala l’ingresso di un nuovo comparto di Pictet Funds già presente nel ventaglio dei player della società triestina, con un fondo flessibile a gestione dinamica (Pictet Dynamic Advisory) che si basa sull’expertise della casa di Ginevra nei multi-asset con in più il vantaggio della gestione affidata all’esperienza del team italiano di Investment Advisory.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!