Farad ora pensa agli investitori che amano l’arte

A
A
A
Avatar di Redazione 2 Dicembre 2014 | 12:48
Farad International e Luxinvest Capital Advisors hanno lanciato sul mercato italiano PassionProtect, piattaforma di soluzioni su misura per la pianificazione e protezione patrimoniale rivolta ai collezionisti d’arte.

PASSIONPROTECT Farad International e Luxinvest Capital Advisors, boutique lussemburghese di wealth advisory, hanno lanciato sul mercato italiano PassionProtect, piattaforma di soluzioni su misura per la pianificazione e protezione patrimoniale rivolta ai collezionisti d’arte e oggetti di valore.

INVESTIRE IN ARTE – A causa degli evidenti rischi economici, finanziari e geopolitici che oggi possono incidere sulle eredità, spiega Farad, “la conservazione dei patrimoni di famiglia sta assumendo un’importanza sempre maggiore e l’arte in particolare si sta rivelando un’ottima alternativa di investimento rispetto ad asset finanziari più tradizionali con una crescente richiesta di protezione”. In quest’ottica, PassionProtect si propone come un aggregatore di competenze nell’ottimizzazione di Passion Assets attraverso un network di professionisti internazionali specializzati nel campo dell’arte e della finanza, in grado di fornire ai collezionisti soluzioni patrimoniali ad hoc.

UNA POLIZZA VITA AD HOC – In particolare, Farad International risponderà a esigenze di gestione e di protezione patrimoniale di collezioni d’arte attraverso la polizza Vita AssurARTE, uno strumento di wealth management flessibile stilato su misura per collezionisti Uhnw.

IL COMMENTO DI FARAD – “Per noi è motivo di orgoglio aver stipulato questo accordo con Luxinvest Capital Advisors, attenta a fornire strumenti innovativi e ad alto contenuto qualitativo volti a rispondere a esigenze patrimoniali specifiche e complesse”, ha commentato Lorenzo Stipulante, country manager per l’Italia di Farad International. “L’obiettivo di Farad è quello di offrire un servizio all’avanguardia nell’ambito del mercato assicurativo vita italiano e cross-border, sia alla clientela privata che a quella istituzionale. La polizza vita si conferma una delle principali soluzioni efficaci di protezione e conservazione del patrimonio anche in vista di un passaggio generazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Farad a tutta sostenibilità

Farad lancia la prima polizza vita Esg

Farad rafforza il team italiano con Viviani

NEWSLETTER
Iscriviti
X