Allfunds, tris di acquisti per l’espansione internazionale

A
A
A

La piattaforma di servizi spagnola ingaggia Luigi Lubelli come nuovo Cfo. Con lui arrivano anche George Yaryura, product manager, e Jorge Calviño come responsabile delle risorse umane.

Marcello Astorri di Marcello Astorri21 gennaio 2019 | 16:26

Il Gruppo Allfunds ufficializza tre innesti di peso nella sua struttura manageriale: Luigi Lubelli sarà il nuovo direttore finanziario, con lui arrivano anche George Yaryura, nella veste di nuovo product manager, e Jorge Calviño in qualità di responsabile delle risorse umane. “Da sempre Allfunds si caratterizza come una realtà in continua evoluzione ed espansione, con una riconosciuta vocazione ad ampliare costantemente la sua offerta con soluzioni innovative e all’avanguardia”, ha commentato i nuovi ingressi Juan Alcaraz, Presidente di Allfunds, “Puntiamo a rafforzarci come leader nel settore degli investimenti wealthtech e il raggiungimento di questo obiettivo non potrà che essere facilitato dalla presenza al nostro interno di professionisti tra i migliori nei rispettivi campi di competenza”. Il Gruppo Allfunds rappresenta la maggiore piattaforma di distribuzione di fondi di terze parti in Europa, con oltre 370 miliardi di euro di asset intermediati.

Chi sono i nuovi manager

Luigi Lubelli, già CFO e membro del Comitato direttivo del Gruppo Assicurazioni Generali, entra in Allfunds in veste di Cfo e membro del Comitato Esecutivo per guidare la società nel raggiungimento di nuovi obiettivi di business. Nel suo curriculum figurano importanti ruoli apicali in realtà internazionali di primo piano come Mapfre, Morgan Stanley, Citibank e Banco Exterior de España (ora BBVA).

Yaryura, specialista di marketing strategico, ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di strategie di prodotto ad alto impatto tecnologico. Nella sua carriera si è occupato di promuovere la trasformazione e la crescita del business di player globali e all’avanguardia nel campo dell’innovazione come Visa, Orange e Skype, e ha maturato trascorsi nei settori digitale, dei pagamenti, mobile, delle telecomunicazioni e dell’e-commerce.

Calviño, a sua volta, porterà in Allfunds la sua esperienza nella gestione delle risorse umane, acquisita in importanti società di rilevanza internazionale come Gillette, Amadeus, L’Oréal, Microsoft, Beiersdorf e, più recentemente, Alain Afflelou.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Una new entry su AllFunds

Da Allfunds un’Academy per supportare la business transformation

Allfunds punta su fintech e regtech con Finametrics

Ti può anche interessare

Alleanza trasforma 900 partite Iva a tempo indeterminato

Per Marco Sesana, country manager Italia e ceo di Generali Italia e e global business lines Generali ...

Pir, rischio bolla ma la raccolta può toccare i 50 miliardi

I risultati di un’indagine di Jeme Bocconi, Deloitte e Nctm evidenziano i punti di forza e di debo ...

Wall Street, i robot pesano sempre di più

La mano della tecnologia ...