BlackRock, utile giù ma crescono gli asset

A
A
A
Avatar di Redazione 19 Luglio 2019 | 15:16

Tempo di nuovi dati di bilancio per BlackRock. Il colosso del gestito americano, recentemente diventato primo azionista di Fineco, ha vissuto un secondo trimestre 2019 a tinte chiaro scure. Se da un lato la società ha visto calare l’utile netto, gli asset gestiti e ingressi di capitale sono aumentati.

Nei tre mesi a giugno, la piu’ grande società di investimento al mondo ha messo a segno profitti netti per 1,003 miliardi di dollari, 6,41 dollari per azione, il 7% in meno rispetto ai 1,073 miliardi, 6,62 dollari per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso (l’utile per azione e’ sceso del 3%). Gli analisti, come riporta Radiocor, attendevano un dato di 6,50 dollari.

I ricavi sono diminuiti del 2% a 3,524 miliardi di dollari, contro i 3,58 miliardi attesi dagli analisti. In aumento invece gli asset gestiti, cresciuti del 9% a 6.842 miliardi di dollari. In rialzo anche gli ingressi netti di capitale, che si sono attestati a 151 miliardi di dollari, grazie all’andamento del reddito fisso e dell’attivita’ cash.

Sebbene alcuni indicatori siano calati, “i risultati del secondo trimestre confermano la capacita’ unica di BlackRock di unire l’intera societa’ per assecondare i bisogni dei clienti in qualunque contesto di mercato”, ha detto l’amministratore delegato Laurence Fink, ricordando che “gli asset gestiti iShares sono aumentati a 2.000 miliardi a fine trimestre, raddoppiando in soli cinque anni, con l’80% di quella crescita generata su base organica”. BlackRock, ha sottolineato Fink, “continua a essere disciplinata nel modo in cui investe e fa evolvere la piattaforma”, motivo per cui c’e’ “piu’ fiducia che mai nel fatto che la societa’ continuera’ a creare eccezionale valore di lungo termine per i clienti e gli azionisti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, sostenibilità sempre sugli scudi

BlackRock, quella consulenza nella bufera

BlackRock, ripensare al mondo finanziario nel post Covid

NEWSLETTER
Iscriviti
X