Goldman Sachs, cedola a stelle e strisce sul Mot

A
A
A
Avatar di Redazione30 dicembre 2019 | 10:09

Nuova proposta obbligazionario sul mot per Goldman Sachs. Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs 3,50% Inverse Floater in Dollari Statunitensi (ISIN XS2080969665) a 7 anni offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi pari a 3,50% per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili, dal terzo anno fino alla scadenza, pari alla differenza tra 3,50% e il tasso swap USD a 10 anni, con valore minimo pari a 1,00% e valore massimo pari a 3,50%. A scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale nella valuta di denominazione.

Alle Obbligazioni – quotate sul MOT di Borsa Italiana (segmento EuroMOT) – è applicabile una imposta sostitutiva italiana che è pari, al momento dell’emissione, al 26%.

Dato che il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale avvengono in Dollari Statunitensi, il rendimento complessivo delle Obbligazioni espresso in Euro è esposto al rischio di cambio tra i Dollari Statunitensi e l’Euro. Nel caso di deprezzamento dei Dollari Statunitensi rispetto all’Euro, l’investimento potrebbe generare una perdita in Euro.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Dati Assogestioni, un luglio di festa. Poste uber alles

Ci eravamo lasciati con un giugno frizzantino, caratterizzato da una raccolta netta che era stata po ...

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 2/09/2019

Ecco la migliore e la peggiore performance giornaliera nella categoria dei fondi di investimento com ...

Consultinvest Am, colpaccio tirolese

Dalle montagne del sud Tirolo arriva la notizia di un deal concluso nel risparmio gestito. Consulti ...