Amiral Gestion rafforza i suoi team fixed income e private banking

A
A
A
di Redazione 22 Giugno 2021 | 10:42

Amiral Gestion, società di gestione patrimoniale indipendente con AUM di 3,6 miliardi di euro, continua il processo di sviluppo e annuncia il rafforzamento dei team fixed income e private banking.

Amiral Gestion ha annunciato oggi la nomina di Anne-Claire Daussun come analista e gestore del segmento obbligazionario. Dalla sede di Parigi, Anne-Claire andrà a rafforzare la divisione che sta riscontrando ampio interesse tra gli investitori, gestendo attivi per oltre 600 milioni di euro.

Specializzata dal 2008 nell’analisi fondamentale e nel segmento delle obbligazioni convertibili e high yield, Anne-Claire entra nel team di gestione del fondo obbligazionario internazionale Sextant Bond Picking, che ha appena celebrato il suo 4° anniversario. Parteciperà inoltre alla gestione dei portafogli obbligazionari del fondo Sextant Grand Large e dei fondi diversificati.

Julien Lepage, presidente e direttore degli Investimenti di Amiral Gestion ha dichiarato: “Continuiamo a sperimentare una crescita vivace e al contempo controllata, accompagnata dallo sviluppo costante dei nostri team di gestione e analisi. L’arrivo di Anne-Claire consolida la nostra expertise nella gestione del credito in un universo obbligazionario che richiede sempre più risorse per soddisfare le esigenze di rendimento degli investitori. Siamo lieti di accogliere Anne-Claire, il cui percorso professionale e la cui visione sono perfettamente in linea con la filosofia di tutti i team di Amiral Gestion”.

Amiral Gestion annuncia inoltre il rafforzamento del team di private banking. Dopo l’assunzione di Stéphane Lemuet nel 2020, il piano di sviluppo della società prosegue con l’ingresso di due nuovi collaboratori: Romain Goldenberg come private banker e Sabine Diaz come direttore amministrativo. Avviata nel 2008, l’attività di private banking può contare su un patrimonio gestito di quasi 450 milioni di euro attraverso mandati di gestione personalizzati e SICAV dedicate.

Nicolas Komilikis, ad di Amiral Gestion, ha aggiunto: “Dalla creazione del polo di private banking nel 2008, sempre più clienti hanno affidato al nostro team la gestione parziale o integrale del loro patrimonio finanziario sotto forma di mandati privati, al fine di beneficiare sia dei team di investimento di Amiral Gestion sia del supporto dei nostri gestori di private banking. Romain e Sabine ci permetteranno di proseguire in questo percorso di crescita, rafforzando il legame con i nostri clienti attraverso la qualità dei nostri servizi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Amiral Gestion: ecco i perchè delle nostre performance

NEWSLETTER
Iscriviti
X