Generali si affaccia sul dossier di CF Assicurazioni

A
A
A
di Antonio Potenza 21 Luglio 2021 | 11:50

CF Assicurazioni, compagnia assicurativa del gruppo Tecnocasa, sarebbe sul mercato. O almeno, stando a Il Sole 24 Ore, il dossier ha iniziato a circolare tra diversi operatori del settore. A molti farebbe gola e altrettanti vorrebbero mettere gli occhi sulla società.  Si tratterebbe principalmente di piccoli player o in alternativa di nuovi “assicuratori”. A questi si sarebbe aggiunto anche Generali Italia.

La compagnia, al momento concentrata sul completamento dell’operazione da un miliardo di euro Cattolica Assicurazioni. Il leone di Trieste avrebbe avviato le prime riflessioni in merito e avrebbe guardato gli incartamenti. Mostrando, almeno inizialmente, un timido interesse.

D’altra parte, stante il contesto è plausibile che il gruppo valuti la possibilità di acquistare un portafoglio premi con relativi clienti a un prezzo potenzialmente vantaggioso. Questo, complice anche il fatto che sono numerose le società di piccole medie e dimensioni che, alla luce delle evoluzioni di mercato, hanno imboccato possibili percorsi di consolidamento. Tuttavia, a valle dei primi incontri, il Leone avrebbe già considerato l’ipotesi di accantonare l’operazione visto che i numeri, conclude il quotidiano della Confindustria, non avrebbero convinto la compagnia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Credem, un nuovo modello per la consulenza assicurativa

Assicurazioni, futuro da 10mld

Reti e assicurazioni, attrazione fatale

NEWSLETTER
Iscriviti
X