Fondi, Diaman Partners: il Digital Asset Fund ora disponibile su Allfunds

A
A
A
di Redazione 30 Novembre 2021 | 12:50

Diaman Partners ha annunciato che il fondo Digital Asset Fund è disponibile alla sottoscrizione tramite la rete di distribuzione di fondi Allfunds.

Creata nel 2000, la società Allfunds è una delle società leader mondiali nel settore Wealthtech e offre la più grande rete di distribuzione di fondi di investimento a livello globale.

Diaman Partners, azienda leader nello sviluppo di modelli quantitativi da oltre 20 anni e autorizzata dalla MFSA, ha lanciato a gennaio 2020 il Digital Asset Fund, il primo Fondo di Investimento Alternativo di diritto maltese sotto il cappello della sicav NAIF chiamata Global Series.

L’esperienza maturata dal team Diaman sui modelli quantitativi e sul settore ha portato la società a creare uno dei primissimi fondi in Europa, con la forte convinzione degli enormi benefici che una piccola quantità di crypto assets può portare al portafoglio di investimento di un investitore.

Riservato a investitori professionali secondo la MiFID, grazie all’accordo raggiunto tra All Funds e la Sicav Global Series, sarà possibile per molte banche italiane proporre questo strumento ai loro clienti, sia come investimento diretto che come componente di diversificazione all’interno di gestioni patrimoniali.

“Sono estremamente contento dell’accordo con Allfunds – ha affermato Daniele Bernardi, ad del gruppo Diaman – perché finalmente ci aprirà le porte a quegli intermediari più lungimiranti e attenti che da tempo cercano una soluzione pratica ed efficace per permettere ai loro clienti di esporsi al settore crypto asset riducendo molto i rischi ad essi ricondotti”.

Il Digital Asset Fund è un fondo alternativo a gestione quantitativa, con l’obiettivo di ridurre la volatilità (da quando è partito di oltre il 50% rispetto al Bitcoin) sfruttando l’esperienza maturata in oltre 19 anni di utilizzo di modelli quantitativi sui mercati azionari da parte di Diaman, cercando contemporaneamente di selezionare opportunità nel settore con un corretto approccio di diversificazione tra i progetti più promettenti.

L’inserimento del Digital Asset Fund nella rete di distribuzione di Allfund rappresenta una grande opportunità per entrambe le società, in quanto finalmente anche la piattaforma di distribuzione fondi leader di mercato potrà annoverare un fondo specializzato nei crypto assets.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X