Schroders, il bilancio sorride

Schroders Plc, uno dei principali gruppi finanziari globali con focalizzazione esclusiva sulla gestione di capitali, quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, ha chiuso il primo semestre del 2022 con un aumento del risultato operativo netto a 1.240,3 milioni di sterline, dato che evidenzia la resilienza del business della società. L’utile operativo è aumentato del 2% a 406,9 milioni di sterline. La performance d’investimento si è mantenuta solida, con il 77% dei patrimoni dei clienti che ha sovraperformato il relativo comparatore a tre anni e il 79% a cinque anni. Sono state generate nuove attività nette per 8,4 miliardi di sterline, che hanno contribuito a far crescere il patrimonio in gestione fino a 773,4 miliardi di sterline (EUR 898,4 miliardi). Escludendo le joint venture e le società collegate, le nuove attività nette generate sono state pari a 4,4 miliardi di sterline e il patrimonio in gestione ha raggiunto i 637,5 miliardi di sterline.

Peter Harrison, Group Chief Executive, Schroders, ha commentato:

“Abbiamo costruito un’attività diversificata e resiliente che ci ha consentito di superare le difficoltà legate alle condizioni di mercato, e che è in grado di finanziare la crescita, ponendoci in una posizione eccellente per servire i nostri clienti. Ne è testimonianza il fatto che in questo periodo registriamo un dato positivo in termini di Net New Business (Nuove attività nette acquisite). L’investimento in sostenibilità ha contribuito in modo determinante al nostro successo. È stato particolarmente evidente nel business dei fondi comuni d’investimento dove, nonostante le forti vendite nelle borse, i nostri fondi azionari hanno registrato afflussi positivi di capitale.

Le nostre attività di private assets, wealth e solutions stanno crescendo bene, rafforzando il valore del nostro focus strategico. È questa diversificazione che ci consente di continuare a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!