Professionisti e gestori a confronto: riparte il giro d’Italia di Fidelity

PROFESSIONISTI CONVOCATI AL ROADSHOW – Ha ufficialmente preso il via il nuovo ciclo di incontri di Fidelity con i consulenti finanziari e i private banker di tutta Italia. Questa edizione del Fidelity Live Roadshow-Obiettivo 2017 prevede 24 tappe (tutti i dettagli sono nell’agenda di Bluerating.com). Nel corso degli incontri, Fidelity International presenta ai professionisti della consulenza le analisi della società sugli scenari di mercato e le soluzioni più adatte per cogliere interessanti opportunità di crescita in un contesto in cui permangono fattori che possono favorire la volatilità.

LA VISIONE DI FIDELITY – Il 2017, infatti, potrebbe essere ricco di sorprese: da un lato migliorano le prospettive di Professionisti convocati per le 24 tappe del roadshow di Fidelitycrescita negli Usa e a livello globale, condizioni che favoriscono in particolare le classi di attivi maggiormente dinamiche, dall’altro permangono possibili fonti di volatilità di breve periodo, che dovranno essere gestite e che possono rappresentare delle opportunità per i gestori attivi capaci di coglierle. Già nel 2016 i mercati hanno dimostrato di saper digerire in maniera molto rapida eventi sorprendenti e inattesi, come è stato per la Brexit e per l’elezione di Trump. Al contempo, è essenziale che i portafogli siano concepiti per far fronte non solo alle opportunità, ma anche alla volatilità di breve periodo.

OBIETTIVI E UNA NUOVA PARTNERSHIP – “Il roadshow di Fidelity è innanzitutto un’occasione per proporre analisi di mercato e approfondimenti di prodotto”, commenta Luca Agosto, head of marketing and corporate communications di Fidelity International, “ma è anche un’opportunità per presentare i servizi che Fidelity offre a tutti i professionisti della consulenza in Italia. In questo ambito, in occasione del Fidelity Live Roadshow-Obiettivo 2017, abbiamo introdotto una novità: una partnership con Professione Finanza. Attraverso questa partnership, possiamo offrire ai partecipanti contenuti dedicati e, soprattutto, l’accesso gratuito a un corso di formazione, accreditato Efpa, su un tema strettamente legato alla nostra view di mercato: la resilienza, cioè l’abilità di far fronte a eventi negativi reagendo in maniera positiva e supportando così al meglio i propri clienti anche nelle fasi meno lineari come quella che i mercati stanno vivendo”. Per iscrizioni e maggiori informazioni, consultare il sito www.fidelity-italia.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!