5 azioni europee da non avere nel portafoglio

A
A
A
di Redazione 25 Febbraio 2016 | 08:15

Ecco secondo gli analisti di Société Générale, titoli che meritano il rating vendere.

Situazione incerta sui mercati finanziari. Ecco secondo gli analisti di Société Générale, titoli che meritano il rating sell.

1. Zurich Insurance Group
Sul gruppo assicurativo elvetico gli analisti hanno ribadito il rating sell (vendere), con prezzo obiettivo 180 franchi (-15%), perché sebbene l’arrivo di Mario Greco come ceo potrebbe migliorare la performance operativa, ciò non dovrebbe succedere né facilmente né in tempi rapidi. La performance negli ultimi 12 mesi è negativa (-31%).

2. Centrica
La valutazione della utility del gas inglese è troppo elevata rispetto ai competitor, visto che il titolo viene scambiato con un p/e di 15 e un rendimento della cedola del 5,6% . Il rating è sell e il target price è 175 pence, del 19% inferiore alle quotazioni attuali. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha registrato una performance negativa (-14%).

3. Deutsche Bank
Prezzo obiettivo tagliato a 12 euro (-22%) e rating sell. Dopo la pubblicazione dei risultati del quarto trimestre 2015, gli analisti hanno rivisto al ribasso le stime sui prossimi esercizi del colosso tedesco. Il titolo sul listino di Francoforte ha lasciato sul terreno il 46% negli ultimi 12 mesi.

4. Schibsted Media group
La società media norvegese ha comunicato di recente i risultati del quarto trimestre, che sono stati in linea con le attese. Ai prezzi attuali il titolo è sopravvalutato perché sconta già le aspettative migliori. Il rating è sell con target price 230 corone (-7%). Negli ultimi 12 mesi è salito dell’8%.

5. Standard Life
Dopo l’annuncio dei risultati 2015 gli analisti hanno rivisto al ribasso il prezzo obiettivo della compagnia assicurativa inglese, perché lo scenario in Uk del settore delle pensioni resta molto incerto. Alle quotazioni attuali tratta con un premio, non giustificato dai fondamentali, rispetto ai competitor (il p/e 2016 è 12 contro una media del business vita Uk di 9,7). Il titolo merita quindi target price 360 pence.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X