Post Brexit: il terzo giorno il rimbalzo si manifesta

A
A
A
di Luca Spoldi 28 Giugno 2016 | 14:05

Anche Wall Street apre in ripresa, così i listini europei rafforzano il rimbalzo visto fin da stamane. Tra i migliori titoli europei anche Enel e Intesa Sanpaolo, Unibail-Rodamco tra le poche blue chip in calo

GIORNATA DI RECUPERI IN TUTTA EUROPA – Wall Street parte in rialzo e anche i listini europei sembrano prendere fiducia e rafforzano il rimbalzo visto fin da stamattina dopo due sedute difficili come quelle che hanno seguito la vittoria della Brexit al referendum britannico della scorsa settimana. Così al momento Londra recupera il 2,77%, Parigi vola a +3,05%, Francoforte oscilla a 2,65%, nonostante il premier David Cameron abbia fatto capire che almeno fino a dopo ferragosto la Gran Bretagna non intende avviare formalmente la procedura di divorzio dalla Ue.

TRA I FAVORITI MILANO, ATENE E MADRID – Il rimbalzo odierno segna anche un momentaneo calo del premio per il rischio richiesto dagli investitori, cosa che beneficia maggiormente i listini periferici. Così Atene sale del 4,4%, Madrid segna +3,29% e Milano è indicata a +4,14%. Tra le blue chip dell’Eurostoxx50 (+2,97% al momento) solo Unibail-Rodamco è in rosso (-2%), mentre sono numerosi i rialzi superiori al 3%. Tra i migliori in assoluto si notano Nokia (+6,97%), Intesa Sanpaolo (+6,45%), Axa (+5,52%), Bnp Paribas (+5,36%), Allianz (+4,74%) ed Enel (+4,35%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

5 titoli da comprare sui listini europei

Finanziari europei in crisi, peggio di tutti fa Royal Bank of Scotland

Si torna a scendere, in scia ad assicurazioni, auto ed energia

NEWSLETTER
Iscriviti
X