Reply corre in borsa dopo nuovi investimenti in cybersecurity e IoT

A
A
A
di Luca Spoldi 29 Giugno 2018 | 10:39

Reply investe e cresce in borsa

Reply continua a investire nell’IoT (Internet of Things, o internet degli oggetti, ndr) e la borsa premia il titolo che sale del 2% abbondante stamane a Piazza Affari, tornando sui 59,65 euro per azione quando sono passati di mano meno di 10 mila titoli. A questi livelli la società high-tech italiana vede la propria capitalizzazione superare i 2,2 miliardi di euro, ossia più di Azimut (1,9 miliardi) e non troppo distante da Unipol (2,3 miliardi), entrambi componenti dell’indice Ftse Mib.

Focus su cybersecuritty e IoT

Dopo aver rilevato le attivitá tedesche di Csp focalizzate sulla cybersecurity per 11,5 milioni di dollari (per il closing dell’operazione si attende il via libera dell’Antitrust tedesco, che dovrebbe giungere entro luglio), il gruppo attraverso Breed Reply, investitore con forte coinvolgimento operativo in aziende early-stage, ha annunciato due nuovi investimenti in CageEye e ubirch. Le società hanno ottenuto un finanziamento totale di 5,8 milioni di euro, incluso questo round di investimenti, dal momento del loro lancio.

Investimenti in Norvegia e Germania

Questi nuovi investimenti portano a 22 il numero di societá IoT nel portafoglio paneuropeo di Breed Reply in molteplici settori. La norvegese CageEye ha sviluppato una piattaforma AgTech (tecnologia per l’industria dell’allevamento del salmone) leader a livello mondiale, mentre la tedesca ubirch ha sviluppato una soluzione che consente una catena continua di sicurezza e riservatezza per la raccolta, la gestione e l’archiviazione dei dati. Entrambe le società, ha spiegato Emanuele Angelidis, Ceo di Breed Reply, hanno tecnologie IoT leader mondiali nei rispettivi settori.

Soluzioni a problemi reali per l’industria

E’ importante sottolineare, ha precisto Angelidis, che entrambe le startup “hanno soluzioni che risolvono problemi reali per l’industria e hanno creato l’opportunità di sviluppare nuovi modelli di business. CageEye ha il potenziale di far risparmiare all’industria ittica milioni ogni anno, aumentando i rendimenti e riducendo gli sprechi alimentari. ubirch usa blockchain per garantire un livello notarile di affidabilità per gli “oggetti”, che fanno parte dell’IoT e dei dati che vengono scambiati tra di loro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut sopra la vetta dei 17 miliardi

Azimut, il wealth manager si racconta

Azimut LB, una nuova visione per il portafoglio

NEWSLETTER
Iscriviti
X